PUBBLICITA

CONFERENZA – Allegri: “Scudetto vicinissimo. Non era facile battere una Lazio che non perdeva da 9 turni in trasferta”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa commentando il successo della Juventus contro la Lazio, che ha avvicinato moltissimo la conquista del quinto scudetto consecutivo per i bianconeri.

PUBBLICITA

Non credo che siamo una squadra di marziani: credo piuttosto che siamo una squadra che ha il senso del lavoro e delle proprie qualità tecniche. Mancano quattro punti a un obiettivo che non riuscirò mai ad enfatizzare quanto sia importante e straordinario. Oggi Dybala è stato fantastico al pari degli altri, una prestazione dal grande spesso tecnico contro un avversario che in trasferta non perdeva da nove partite.

Questa Juventus è la squadra più forte che ha mai allenato?Difficile rispondere, di sicuro per il rapporto tra età degli interpreti e la loro qualità è una squadra fortissima, con un grande avvenire di fronte a sé.

Un Dybala così non rischia di lasciare presto la Juventus?Dybala deve fare un suo percorso: è importante che l’anno prossimo gli elementi che si sono messi in mostra in questa stagione sappiano confermarsi e dimostrare sul campo di avere i margini di miglioramento potenzialmente sconfinati visti in questa annata.

Qual è il segreto che unisce i successi di questa Juventus?L’organizzazione societaria, la capacità di curare ogni aspetto con la massima professionalità. E le capacità dei professionisti che lavorano, dentro e fuori dal campo.

La svolta della stagione?Dopo dieci partite eravamo ancora convinti di poter cambiare passo. Abbiamo iniziato a lavorare il 20 luglio consapevoli di avere delle qualità che non potevano essere svanite d’incanto il 20 ottobre. E’ stato importante tenere presente che nel calcio possono arrivare periodi in cui non si raccoglie quanto si merita, senza perdere la consapevolezza della propria forza.

Fabio Belli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS