PUBBLICITA

165 Capi del Governo ‘insieme’ contro il riscaldamento del globo. Oggi si firma

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Oggi l’Onu, nel giorno dell’anniversario della ‘Giornata mondiali della Terra’, firmerà lo storico accordo sul clima, per riuscire a tamponare il riscaldamento del ‘globo’. Presenti i Capi di Stato di (quasi) tutto il mondo, ben 165. Il Premier Renzi su twitter si è detto molto soddisfatto: “siamo orgogliosi dell’Italia, leader in green economy e rinnovabili”.

PUBBLICITA

Tutti i rappresentanti dei paesi sigleranno un accordo, impegnandosi di restare, al raggiungimento dell’obiettivo, ‘al di sotto dei 2 gradi di aumento di temperatura’ rispetto ai livelli pre-industriali, e se possibile contenerlo entro 1,5. Così, dicono gli scienziati, si potranno evitare conseguenze catastrofiche. Per frenare il global warming, la strada è ridurre fino ad azzerare entro la seconda metà del secolo le emissioni di gas a effetto serra mettendo un freno ai combustibili fossili e dando slancio alle rinnovabili.

“La giornata mondiale della Terra è un’occasione utile per discutere di questioni globali cruciali sulle quali servono interventi urgenti. A partire dallo spreco alimentare con l’Italia in prima fila in questa battaglia di civiltà” ha sottolineato il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS