Per commentare l’incontro di ieri sera tra Lazio e Atalanta ai microfoni di Radio Sei sono intervenuti Pino Wilson e Mario Facco.
L’ex capitano biancoceleste, riguardo gli uomini schierati in campo, ha dichiarato: “Contro l’Atalanta si è capito perché in questa stagione alcuni giocatori non sono mai stati impiegati da Pioli. Ora a ragion veduta possiamo confermare che il tecnico ha avuto ragione a non schierare alcune riserve nel corso dei mesi. Ieri si è visto chiaramente il gap tra i titolari e i sostituti”.
Dopo le dure parole di Wilson sono arrivate anche quelle altrettanto dure di Mario Facco: “Quella con la squadra di Reja è stata una brutta gara, ma l’importante era conquistare i tre punti e che nessuno si facesse male. Alcuni calciatori hanno confermato l’opinione negativa che si aveva nei loro confronti, ad esempio è grave anche pensare che, il direttore sportivo Tare, abbia considerato Patric come prima alternativa a Basta per il ruolo di terzino destro. E’ un fatto davvero grave, forse credono di avere intorno tutta gente incompetente. In questa stagione sarebbe servita una rosa ampia e di qualità e invece in squadra ci sono alcuni calciatori che non meritavano e non meritano nessuna attenzione. Fossi stato nei panni del direttore sportivo della Lazio, vedendo ieri sera quei giocatori che ha portato a Roma, mi sarei alzato e avrei cambiato mestiere. Vedere alla Lazio giocatori come quelli scesi in campo ieri c’è veramente da vergognarsi. E pensare che con questi elementi avrebbero voluto affrontare anche la Champions League“.