PUBBLICITA

Superclassico River Plate-Boca Juniors: ecco come è andata (VIDEO)

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ieri, ancora una volta, l’Argentina si è fermata per assistere al Superclasico. In uno stadio Monumental pieno di tifosi, tracimante di entusiasmo e di colori, i due club di Buenos Aires si sono affrontati per la duecentoseiesima volta nella loro storia. Sugli spalti il colore dominante è ovviamente il biancorosso riverino  ma l’hincha gialloblù dei tifosi del Boca non è certo da meno.

PUBBLICITA

Il Boca Juniors arriva all’incontro in un momento molto complicato dopo, neanche da tanto tempo, aver vinto il titolo nazionale. Il tecnico, Guillermo Barros Schelotto, dopo aver lasciato Palermo per la mancata conversione del patentino sudamericano entro i parametri UEFA, al suo esordio ha già battuto un record: nessuno spettatore presente allo stadio perchè la Bombonera è stata squalificata sul piano internazionale dopo l’aggressione dei tifosi del Boca – nel Superclasico di Libertadores – con il gas urticante di pimenta.

Nel primo tempo si vede solo il River Plate, tre le occasioni favorevoli per sbloccare il risultato del Superclasico vengono sprecate dagli uomini di Marcelo Gallardo. Tanto lavoro per Orion, il portiere del Boca Juniors, che più volte si oppone alle conclusioni degli avversari permettendo alla propria squadra di tornare negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Nella ripresa, bloccata e meno spettacolare del primo tempo, il River insiste ma non riesce a sbloccare il risultato. In campo l’ex juventino Carlos Tevez, ma per lui solo una punizione a due calciata male dal limite dell’area di rigore.

Il Tabellino

River Plate: Barovero, Maidana, Domingo, Mora, Alario, Vangioni, Ponzio, Mammana, Mercado, Fernandez, Driussi. A disp.: Bertolo, Martinez, Batalla, Mayada, Alonso, Casco, Gonzalez. All.: Gallardo

Boca Juniors: Orion, Diaz, Silva, Gago, Perez, Tevez, Lodeiro, Insaurralde, Palacios, Jara, Betancur. A disp.: Carrizo, Rolin, Meli, Colazo, Cubas, Sara, Chavez. All.: Schelotto

https://www.youtube.com/watch?v=JcCgFV6PxmA

ULTIM'ORA LAZIO NEWS