Per parlare della stracittadina romana in programma domenica prossima alle 15 è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio l’ex biancoceleste Antonio Rizzolo: “Il derby di solito è una gara che può cambiare le sorti della stagione. Conquistare il successo nella stracittadina per la Lazio sarebbe importantissimo, non tanto per la classifica quanto per migliorare lo spirito della squadra e quello dei tifosi. Mi auguro che possa diventare una grande iniezione di fiducia per terminare al meglio il campionato. I giorni che precedono la gara sono diversi da quelli in cui ci si prepara per le altre partite, perchè i giocatori hanno la consapevolezza che è la gara più importante della stagione. Ricordo benissimo quello vinto grazie al gol di Di Canio, dove Paolo si esibì in quell’esultanza alla Chinaglia. Eravamo giovani e venivamo dal settore giovanile biancoceleste, quindi era un incontro che sentivamo in maniera particolare. Scendere in campo e affrontare i giallorossi per noi fu il coronamento di un sogno. In questo genere di partite tutto ciò che è stato fatto fino a questo momento passa in secondo piano e ci si concentra solo sulla gara da affrontare, cercando di pensare solamente a far bene. I giallorossi sono in un ottimo periodo, sia per lo stato di forma che emotivamente, ma la voglia di rivincita dei biancocelesti potrebbe risultare un’arma fondamentale per avere la meglio sui rivali. La Lazio arriva al derby da sfavorita ma in partite come questa tutti i discorsi sono relativi. Scendendo in campo con gli stimoli giusti gli uomini di Pioli credo possano regalarsi una soddisfazione che per la città di Roma resterà per sempre nella memoria di tutti, spero davvero che possa arrivare la vittoria. Il tecnico biancoceleste è consapevole di quanto vale questa gara e ha la situazione sotto controllo, credo che punterà sulla sicurezza senza pensarci tanto sopra, credo che i giocatori che scenderanno in campo saranno i più affidabili. Il calcio è una questione di motivazioni e voglia di sacrificarsi, bisognerà approcciare la gara nella giusta maniera, non è questione di moduli. Spero che i biancocelesti affrontino la gara con il piglio giusto dando in campo il 100% delle loro possibilità. In una partita del genere punterei su Klose“.
Prossima Partita
Classifica
Rizzolo: “Il derby è una gara particolare, difficile fare pronostici”

Sullo stesso argomento
LIVE NEWS
- 11:06Atalanta – Lazio, i precedenti a Bergamo sono in equilibrio
- 10:44Chiesa alla Lazio, ma non solo i biancocelesti ci sperano. Anche un’altra big italiana è interessata all’esterno del Liverpool! Le ultime sul calciomercato.
- 10:28Infortunio Noslin, l’attaccante della Lazio si fa male in casa! Le sue condizioni e cosa filtra verso l’Atalanta, tra sorprese e delusioni
- 10:11Atalanta Lazio, ultimi aggiornamenti sulla difesa nerazzurra! Gasperini fa le sue scelte, speriamo che i nostri Aquilotti li facciano neri!
- 09:55Atalanta-Lazio, Baroni sceglie il centravanti: inizierà lui al Gewiss. Tifosi laziali, preparatevi a vedere il vostro bomber fare scintille contro la Dea.
- 09:22Atalanta-Lazio, Chiffi arbitra per l’undicesima volta i biancocelesti: precedenti con il fischietto padovano lasciano qualche dubbio ai tifosi laziali
- 09:06Atalanta-Lazio, Gasperini prepara la sua truppa! Ecco come dovrebbero scendere in campo quei simpaticoni dei nerazzurri per farci un dispetto.
- 08:50Dia infortunato, riuscirà il centravanti senegalese a scendere in campo contro la Dea? Le ultime novità sulla prossima sfida di Serie A della Lazio
- 08:39Serie A: Lazio regina d’Aprile, il dato
- 08:33Calciomercato Lazio, i biancocelesti sgobbano per tenersi stretto Nuno Tavares! Tutti gli aggiornamenti sul portoghese, un affare da non perdere per la Lazio.
- 08:15Atalanta – Lazio, anche la Dea fa i conti con gli infortunati
- 08:05Coppa Italia, Empoli-Bologna peggio solo di Udinese-Roma
- 08:00Calciomercato Lazio, quasi fatta per un riscatto
- 07:49Stadio Flaminio Lazio ci siamo! Il Comune ha bocciato la Roma nuoto
- 07:00Lazio, Zaccagni dentro una particolare classifica
- 00:07Lazio ad Atalanta, Dazn ha scelto i telecronisti per la partita di Serie A. Speriamo che siano meno tifosi dell’Inter di quanto lo sia il VAR ultimamente.