PUBBLICITA

PRIMAVERA – Lazio-Ascoli 0-5, black out biancoceleste, ora si lotta per i play off

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

N

on resta che lottare per i play off. Un primo tempo da incubo, una ripresa senza reazione: a quattro giornate dalla fine della regular season, la Lazio torna a -7 dal Palermo secondo dopo il tracollo casalingo contro l’Ascoli. Uno 0-5 pesantissimo con la squadra di Inzaghi che ora dovrà vivere una volata finale con Empoli e Frosinone per accedere ai play off. Due posti per tre squadra, sarà un finale tutto da vivere a patto di dimenticare in fretta questo sabato nero.

PUBBLICITA

ASCOLI IMPLACABILE  – I sette punti di distanza in classifica tra i biancocelesti ed i marchigiani non si sono assolutamente visti, anzi: la squadra di Inzaghi è apparsa da subito estremamente fragile, subendo le avanzate dei bianconeri. Che trovano il break giusto già al quarto d’ora con Orsolini, bravo ad irrompere su iniziativa personale di Manari e a depositare in rete alle spalle di Matosevic. Tutti si attenderebbero una reazione della Lazio, ma quello che sembrerebbe un incidente di percorso è solo l’incipit di una giornata nera. Manoni è ingenuo in area su Fazzini, il fallo è abbastanza netto e Manari trasforma il penalty spiazzando Matosevic.

TUTTO STORTO – E’ una mazzata per la Primavera biancoceleste, che prova a reagire con veemenza. Ma l’Ascoli va a nozze negli spazzi e nel momento migliore della partita per la Lazio trova il tris sempre sul binario Manari-Orsolini. Inzaghi prima dell’intervallo getta nella mischia Ennali ma è già troppo tardi. Nella ripresa Murgia e Palombi sfiorano l’1-3 a più riprese, ma col passare dei minuti sembra evidente che un eventuale gol servirà solo per l’onore. In contropiede l’Ascoli a 12′ dalla fine colpisce ancora con Orsolini: tripletta personale e saracinesca abbassata per una Lazio che non si aspettava certo un pomeriggio del genere. Ma Orsolini non ha ancora terminato: praticamente al novantesimo una sua iniziativa spiana la strada allo 0-5 finale con l’assist per Tomasetti. Ora la pausa, dal 2 aprile prossimo Ternana, Roma, Napoli e Virtus Lanciano saranno gli ostacoli sulla strada dei play off.

IL TABELLINO

Marcatori: 15′, 35′, 75′ Orsolini (A), 24′ rig. Manari (A), 89′ Tomassetti (A)

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio (63′ Beqiri), Mattia, Petro (38′ Ennali), Germoni (79′ Ceka); Murgia, Rokavec, Folorunsho; Palombi, Bezziccheri, Manoni. A disp. Borrelli, Lazzari, Cotani, Antonucci, Cardoselli, Bernardi. All. Simone Inzaghi

ASCOLI (4-3-3): D’Egidio; Tomassetti, Capozzi (71′ Busti), Quaranta, Perri; Fazzini, Mancini (79′ De Angelis), Parlati; Orsolini, Jallow (84′ Ciabuschi), Manari. A disp. Venditti, Buono, Botta, Carrozzo, Ferrari, Bartolini, Ciarcelluti, Giannantonio, Bellini. All. Cetteo Di Mascio

Arbitro: Chindemi (sez. di Viterbo).

Ass. Rotondale- Marinenza.

NOTE. Ammoniti: 30′ Rokavec (L), 37′ Germoni (L), 50′ Capozzi (A), 52′ Dovidio (L), 71′ Mancini (A) Recupero: 2’pt; 5′ st.

Fabio Belli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS