L
e sagre, i pranzi all’aperto e i locali che offrono il verde primaverile per una splendida giornata accompagnata magari da un rilassante pic nic, sono alcuni degli eventi in programma che danno la possibilità a tutti i cittadini di trascorrere un piacevole lunedì dell’Angelo nella capitale. Di seguito sono elencati i maggiori eventi che la città di Roma offre a tutti coloro che decideranno di passare la pasquetta in famiglia all’aria aperta e non solo.
Pasquetta a Trastevere: tutta la magia di Roma
Lunedì 28 Marzo 2016 alle ore 11 in Piazza di Santa Maria in Trastevere, all’ingresso della Basilica, grazie ad una visita guidata si avrà modo di celebrare il lunedì dell’Angelo visitando la magia di Trastevere, nella zona meno famosa dove avrete la possibilità di ritrovarvi in una passeggiata appassionante e coinvolgente che vi condurrà nell’irregolarità delle vie di Trastevere , nei suoi vicoli e viottoli che caratterizzano il quartiere Medievale. La notte Trastevere si riempie di ragazzi che riempiono i tanti locali e pub presenti. È uno dei quartieri più vivi, caratteristici e autosufficienti della città. uno dei punti di ritrovo più famosi di Roma per il classico “Aperitivo”, piazza Santa Maria in Trastevere (dove chiaramente c’è l’omonima chiesa romana) Offre osterie, ristoranti tipici romani le meraviglie nascoste nelle sue piazze. La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.
Pasquetta: sagra del cinghiale Sagra del cinghiale a Torrita Tiberina
Per gustare appieno la pasquetta con uno squisito pranzo sotto il Castello Baronale di Torrita Tiberina, nel lunedì dell’Angelo, grazie all’Amministrazione Comunale e la Pro Loco si avrà la possibilità di partecipare alla Sagra del Cinghiale, precisamente a Torrita Tiberina il 28 marzo 2016. I piatti più gustosi per chi sceglierà di trascorrere la pasquetta nell’accogliente location laziale.
Dal pranzo al tramonto, Pasquetta da OLTRE Lounge Restaurant Cafè
Tutto avrà inizio alle ore 14:00 in via Fornaci di Tor di Quinto, 10. Il pranzo aprirà le danze, nel vero senso della parola visto che, soltanto due ore più tardi il Dj presente offrirà per tutti un’accompagnante musica e ci sarà l’OMAGGIO PER TUTTI. Ecco di seguito il programma che offrirà la giornata.
PRANZO ore 14.00 a scelta tra :
– Cesto di vimini modalità picnic nel parco 18 euro
– Pranzo menu fisso presso il ristorante 30 euro
– Pranzo menu a scelta presso il ristorante alla carta
Dj set ore 16
Ingresso in pista dalle ore 16:00 OMAGGIO PER TUTTI in Lista #PEGASUS
Per prenotare tavoli per pranzo o Discoteca : 3465415971
L’unico problema è l’abbondanza, un’ampia scelta per tutti e per questo consigliamo di partecipare a questi eventi, perché festeggiare la pasquetta nella magia della capitale d’Italia, con la sua affascinante antichità e la vita mondana da cui è caratterizzata, regalerà sicuramente una giornata indimenticabile per tutti, grazie anche a questi eventi organizzati proprio per esaltare una città così calorosa e piena di storia.