I Rolling Stones a L’Avana, Cuba, in concerto. Fino a poco tempo fa qualcosa di impensabile anche per i tanti, sfegatati fan dello storico gruppo rock capitanato da Mick Jagger dell’isola caraibica. “Ciao Avana, e buonasera alla mia gente cubana“: sono state queste le parole con le quali il frontman delle “pietre rotolanti” ha aperto il concerto gratuito che i Rolling Stones hanno offerto nella Ciudad Deportiva della capitale di Cuba. Dopo la storica visita diplomatica del presidente Barack Obama, la prima ad oltre 80 anni di distanza da quella del repubblicano Calvin Coolidge, datata 1928, un’altra visita, sicuramente anche più gradita, a simboleggiare il “disgelo” nei confronti dell’isola caraibica per anni sotto embargo statunitense. Al mega evento hanno assistito decine di migliaia di fan in delirio, ed è difficile, secondo
quanto riportato da Ansa.it, valutare realmente quanto fosse grande il pubblico. In mancanza di stime ufficiali si può comunque dire che c’era tantissima gente entusiasta e pronta a saltare non appena ha riconosciuto il classico ed unico riff di ‘Jumpin Jack flash‘, il pezzo con il quale la band britannica ha aperto il concerto. Per l’occasione, gli Stones hanno portato a L’Avana lo show già collaudato nel trionfale tour sudamericano chiusosi pochi giorni fa in Messico. Per un’intera generazione di fan cubani del rock un sogno proibito per decenni. Per i più giovani, comunque più numerosi nel pubblico, la sorpresa di una scoperta. Quando anche la musica riesce a trasmettere il vero senso di libertà…
Prossima Partita
Classifica

Lo straordinario concerto dei Rolling Stones a Cuba
Le notizie più lette
- 05:00Lazio Roma, scontri tra tifosi a Ponte Milvio: cosa sta succedendo nella Capitale mentre si attende il derby, un classico della rivalità calcistica italiana.
- 04:43Lazio Roma, i giallorossi inseguono una vittoria che manca dal 1960: finalmente è l’anno buono o continueranno a fare figure da cioccolatai?
- 04:27Formazioni ufficiali Lazio-Roma: torna Castellanos titolare, le scelte dei tecnici fanno discutere. Perché sempre gli stessi nomi?
- 04:11Lazio Roma, da quanto tempo i giallorossi non vincono un derby in trasferta: il dato che fa discutere tifosi e politici locali
- 03:54Zaccagni a LSC: “Nei derby la stanchezza non conta. Vogliamo dare una gioia ai tifosi, anche se sono sempre insaziabili”
- 03:38Ghisolfi a DAZN: “Allenatore? Stiamo cercando di chiudere l’accordo. Dovbyk potrebbe diventare il bomber più forte della Serie A, altro che stranieri di lusso!”
- 03:22Baroni a DAZN: “Questa partita la dobbiamo giocare tutti insieme. Alla squadra ho detto una cosa che non vi racconto, segreto degli spogliatoi”
- 03:05Zaccagni a DAZN: “È una partita cruciale. Siamo pronti a giocarci le carte, sperando che l’arbitro non ci faccia troppi scherzi”
- 02:49Lazio Roma, all’Olimpico omaggio a Suor Paola prima del derby: tifosi offrono un gesto da brividi che fa discutere i benpensanti
- 02:33Soulè a DAZN: “Spero di segnare. Dybala? La sua assenza si sente, come un politico che manca al Parlamento durante una crisi”
- 02:16Soulè a DAZN: “Sono contento per il gol, peccato per il risultato. Dovevamo vincere, ma evidentemente la sfortuna ci ama più del governo”
- 02:00Ranieri a DAZN: “La Lazio ha fatto qualcosa in più rispetto a noi. Avrei voluto chiudere con una vittoria, ma il calcio è ingiusto a volte.”