PUBBLICITA

Lazio-Sassuolo, negato l’accredito a cronista de Il Messaggero

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Sono stanco di certi atteggiamenti da parte della stampa, prenderò provvedimenti“. Così aveva tuonato qualche giorno fa il responsabile della comunicazione della Lazio De Martino, commentando le voci, diffuse da alcuni organi di stampa, di attriti all’interno dello spogliatoio biancoceleste. Detto fatto: ieri, in occasione di Lazio-Sassuolo, la società capitolina avrebbe negato l’accredito di accesso allo stadio a Emiliano Bernardini, inviato de ‘Il Messaggero’, quotidiano tra i primi a rilanciare le suddette voci. Di seguito vi riportiamo il resoconto della vicenda così come riportato dalle colonne del quotidiano medesimo:

PUBBLICITA

Un comportamento da condannare

ROMA – Solidarietà al collega del Messaggero Emiliano Bernardini da parte del consiglio dell’USSI Roma e del suo presidente Jacopo Volpi. “Al di là dei torti e delle ragioni, negare ad un giornalista la possibilità di entrare allo stadio a svolgere il proprio lavoro è sicuramente il modo peggiore che la Lazio poteva scegliere per far sentire la propria voce. Esistono le notizie, le fonti e soprattutto le eventuali smentite che la Lazio avrebbe potuto fare e che sicuramente avrebbero trovato adeguato spazio sulle pagine sportive del glorioso quotidiano. Il consiglio di presidenza dell’USSI si augura altresì che si tratti di un caso isolato e che da domani si torni a lavorare su un binario di estrema correttezza e nel rispetto dei reciproci ruoli. Tutto ciò che assomiglia ad una sanzione non può che essere da condannare”.

Accrediti del club e diritto di cronaca

Il collega Emiliano Bernardini oggi, come sempre, firma i pezzi riguardanti la gara della Lazio anche se ieri la società gli ha negato l’ingresso all’Olimpico, rifiutando l’accredito che il Messaggero aveva richiesto. I nostri lettori, ai quali ci rivolgiamo prima che a qualsiasi altro interlocutore, devono anche sapere che la Lazio non ha motivato in alcun modo la sua sconcertante e arbitraria decisione. Detto questo, il Messaggero assicura i lettori che, nonostante l’atteggiamento ostruzionistico della dirigenza laziale, continuerà a seguire la squadra biancoceleste come ha sempre fatto, cioè con il massimo rispetto dei fatti, delle opinioni e della verità, anche quella che a qualcuno può sembrare scomoda.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS