Domenica sera allo Stadio Olimpico si affronteranno Lazio e Atalanta. Un match che ai fini della classifica non risulta determinante. I biancocelesti sono ormai tagliati fuori dala corsa al sesto posto (a meno di miracolo e di cali eclatanti delle squadre che la precedono). Gli orobici hanno un più 4 sulla terz’ultima, ma il loro organico è nettamente superiore di chi li insegue. Pertanto al momento possono dormire sonni tranquilli.
CALCIOMERCATO – Le attenzioni del match serale si spostano in tribuna dove potrebbe esserci un incontro tra le due dirigenze per parlare di calciomercato. Alla Lazio, che a gennaio ha provato a strappare ai nerazzurri Drame, ora è interessata a Sportiello via… Juventus. Infatti i destini dei due portieri Marchetti e Sportiello potrebbero incrociarsi dando vita ad un valzer interessante di numeri 1.
MARCHETTI IL PRESENTE, SPORTIELLO IL FUTURO? – Come accennato nelle righe precedenti, Sportiello potrebbe difendere la porta della Lazio dalla prossima stagione. Come? La Juventus è interessata a Marchetti come nuovo vice Buffon, in quanto Neto non è propenso a trascorrere una nuova stagione da riserva. Marchetti che poi potrebbe diventare l’erede di uno stagionato Buffon (in cerca del record assoluto di imbattibilità). I bianconeri per arrivare a Federico Marchetti avrebebro pensato la seguente mossa: prelevare Sportiello dall’Atalanta e girarlo alla Lazio in prestito con diritto di riscatto, in cambio proprio di Marchetti. Per ora sono suggestioni, ma la Juventus ci sta lavorando…