Prossima Partita

Classifica

L’ANTICIPO DEL VENERDì SERA

Sullo stesso argomento

Nell’anticipo della 29esima giornata di campionato di serie A, la Juventus batte il Sassuolo per uno a zero grazie alle rete di Paulo Dybala al 36′.  Un tiro fantastico con l’interno sinistro e palla che s’infila sotto all’incrocio dei pali.

PUBBLICITA

Grazie a questa vittoria la formazione allenata da Massimiliano Allegri, è momentaneamente +6 dal Napoli che domenica sera scenderà allo Stadio Renzo Barbera per affrontare il Palermo.

La lettura Tattica

Una gara non facilissima per i campioni d’italia che soltanto grazie alla fantastica rete del talento argentino, sono riusciti a far proprio un primo tempo in cui la formazione di Eusebio Di Francesco, seppur priva degli attaccanti Defrel, ma sopratutto Berardi, ha tenuto molto bene il campo grazie a una diga composta da Capitan Magnanelli, un Biondini mai statico e Duncan abile abile anche nel proporre.

Il gol, giunto a nove minuti dall’intervallo, è stata la ciliegina sulla torta di un fraseggio continuo sulla fascia destra fra l’attaccante e Cuadrado. Dall’altezza del vertice alto dell’area è partito il solito sinistro a girare che non ha lasciato scampo al povero Consigli, autore oggi di una buona gara.

Nella ripresa gli ospiti hanno cercato di alzare i ritmi ma il solo Sansone non è bastato contro le Colonne d’Ercole bianconere. Il leader Bonucci ha annientato Falcinelli, mentre sono state buone le prestazioni di Rugani, esageratamente criticato in queste settimane e Barzagli che, eccezion fatta per una leggerezza nel finale, ha fatto la sua solita gara. Da ricordare anche il duello fra Alex Sandro e Vrsaljko sulla corsia destra del terreno di gioco.

il record

Grazie al risultato acquisito stasera, Gigi Buffon supera il record d’imbattibilità di Dino Zoff (1972-1973), che deteneva il secondo posto in questa speciale classifica. Ora, facendo tutti gli scongiuri del caso, basteranno soltanto 3 minuti nella prossima gara – che fra l’altro si disputerà contro il Torino, per agguantare e quindi superare, il primatista Sebastiano Rossi, che guida la graduatoria a quota 929 minuti, raggiunti con la maglia del Milan nella stagione 1993-1994.

Ora cinque giorni per recuperare le energie in vista della gara di Champions League contro il Bayern Monaco mercoledì sera, in quella che si preannuncia come una sfida, (quasi) impossbile.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE