Prossima Partita

Classifica

La nuova Lazio con Mihajlovic, Van Persie e altri 4 innesti. Fantacalcio o realtà?

Sullo stesso argomento

M

ihajlovic in panchina, Marchetti tra i pali, da destra a sinistra Basta, Danilo (con Tonelli come alternativa), de Vrij e Radu; sulla mediana Parolo e  Biglia; sulla trequarti Felipe Anderson, Soriano e Giaccherini alle spalle di Van Persie o Bakambu.  Una proiezione niente male quella che fa il Corriere dello Sport nell’edizione odierna. Il destino di Mihajlovic al Milan sembra ormai scritto e neanche l’eventuale vittoria della Coppa Italia salverebbe la situazione. D’altro canto Pioli ha fallito tutti gli obiettivi stagionali e nella testa di Lotito è già in mente l’esonero. Bisognerà capire se l’allenatore vorrà rescindere perché è difficile ipotizzare che la società paghi due allenatori. Per la maggior parte dei media e addetti al lavoro il sostituto scelto è Mihajlovic, un modo anche per riportare la gente allo stadio.

PUBBLICITA

RIVOLUZIONE IN DIFESA – La retroguardia è stato il tallone d’Achille della squadra di Pioli. L’infortunio di de Vrij ha portato alla luce tutti i problemi dell’intero reparto. Gentiletti quasi certamente andrà via, probabile un suo ritorno in patria. Si cercherà di piazzare uno tra Mauricio e Bisevac, mentre Hoedt rimarrà. Sicuramente un centrale arriverà e l’indiziato numero 1 è Lorenzo Tonelli, trattativa confermata qualche settimana fa dal suo agente. Se dovesse partire Mauricio o Bisevac la lazio proverebbe a prendere anche Danilo, giocatore già corteggiato l’estate scorsa.

Tonelli Empoli

SORIANO E GIACCHERINI – Sulla trequarti è molto probabile che uno tra Felipe Anderson, Candreva o Keita partirà. Uno dei sostituti potrebbe essere Giaccherini di proprietà del Sunderland e che gradirebbe la soluzione capitolina come ammesso dal suo agente (leggi qui). Con Mihajlovic al timone potrebbe arrivare anche Soriano dalla Sampdoria. Ma siamo sicuri che con Giaccherini al posto di Candreva o Felipe la Lazio si rinforzerebbe?

Giaccherini

ATTACCO STELLARE – Klose e Matri andranno via a fine stagione, quindi la Lazio ben presto si ritroverà con Djordjevic e Perea come unici centravanti della rosa. Urge correre ai ripari ma sostituire un campione come Klose non sarà per nulla facile. Per questo motivo il Corriere dello sport ha rilanciato Van Persie, tormentone della scorsa estate e che dopo un anno altalenante al Fenerbahce potrebbe prendere in considerazione una nuova esperienza in Italia. L’altro nome è quello di Bakambu, 24enne congolese del Villareal. Tutti nomi interessanti, ma è davvero difficile credere che la Lazio possa davvero acquistare tutti questi giocatori. D’altronde lo storico degli acquisti fatti dalla società porta allo scetticismo. Non ci resta che attendere e vedere se il Corriere avrà ragione o meno.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE