PUBBLICITA

CONFERENZA – Pioli: “Tagliavento? Inutile parlarne. Contento a metà perchè volevo vincere”. Poi sul derby…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

U

n pari che fa morale ma che non smuove la classifica. La Lazio di Pioli mostra di avere ancora un pò di orgoglio e si prende un punto a San Siro. Queste le parole di mister Pioli in conferenza stampa:

PUBBLICITA

Partita buona oggi, disastrosa contro lo Sparta, perchè?

“Contro lo Sparta Praga non abbiamo approcciato bene la partita e gli errori ci hanno penalizzato. La squadra invece oggi ha reagito. Ha giocato un buon primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto un pò il Milan ma abbiamo dimostrato che vogliamo ancora lottare”.

Lei non vuole commentare gli arbitri ma con Tagliavento accade sempre qualcosa di strano…

“Ho chiesto al quarto uomo in occasione del mani di Zapata ma mi ha detto che il contatto non c’è stato e il rigore non è stato concesso per questo motivo. Inutile parlarne ora…”

Cosa pensa delle critiche ricevute?

“Penso che le critiche si siano amplificate dopo l’eliminazione dall’Europa League. Io sono l’allenatore e mi assumo le responsabilità. Di certo i risultati non sono stati buoni e non abbiamo avuto la giusta serenità per lavorare. Abbiamo fallito delle occasioni ma resto concentrato sul mio lavoro. Non è un problema ricevere le critiche”.

Soddisfatto della partita?

“Non del tutto perchè la volevo vincere. Sicuramente dal punto di vista caratteriale ottima prestazione, ma dovevamo colpirli in contropiede ma non lo abbiamo fatto. Però abbiamo dimostrato professionalità”.

Cosa aspettarsi dalla stagione?

“Viviamo alla giornata andiamo avanti e vediamo dove arriveremo a fine stagione”.

Tra due settimane il Derby…

“Spero di recuperare qualche giocatore e speriamo che la sosta ci aiuti. E’ la partita non una partita quindi vogliamo fare bene al derby. Cercheremo di dare una gioia ai nostri tifosi. Abbiamo due settimane per prepararla bene”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS