PUBBLICITA

Brocchi: “Nel derby la differenza la farà…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ormai ci siamo, l’evento calcistico più atteso nella città di Roma è alle porte e tra 4 giorni Lazio e Roma si sfideranno nel derby della capitale. Un ex laziale che di derby ne ha giocati e vinti è Cristian Brocchi che è rimasto legatissimo ai colori biancocelesti e ha parlato di quello che rappresenta la stracittadina: “Quello che ha un calciatore che va affrontare questa partita deve metterlo sul campo. Bisogna essere consapevoli che i tifosi ci tengono in maniera incredibile a vincerlo– continua l’ex centrocampista attraverso i microfoni di Lazio Style Radio-  ed un trionfo domenica potrebbe dare un significato a questa stagione fatta di alti e bassi. Anche se si è in emergenza causa squalifiche ed infortuni, la storia di questa gara ci ha fatto capire che non esiste una favorita, perché anche se la Roma è favorita sulla carta, a fare la differenza saranno l’atteggiamento, la voglia e la personalità”.

Poi su chi potrà essere decisivo: “Klose e Mauri possono dare la lucidità giusta e la voglia di giocare questa gara, ma se uno non ha questa voglia non può competere a livelli simili. La speranza è che tutta la squadra sia decisiva e non un solo giocatore, giocando per il gruppo si ottengono risultati in partite del genere“.

Su Patric che dovrebbe esordire nel derby proprio domenica dichiara: “Ha la possibilità di fare bene. Ha l’opportunità di far vedere le sue qualità in una gara di alto prestigio, è un discorso che riguarda la personalità del ragazzo più che la tecnica”.

Sull’amico di vecchia data e attuale attaccante della Lazio Matri ammette: “Solo per questa volta non sentirò Matri, ma spero che lui possa risultare decisivo e giocare mostrando tutta la sua personalità“.

Su Milinkovic: “Ha fatto bene, è stato determinante in diverse partite anche dal punto di vista tattico, il suo recupero sarà molto importante. L’assenza di Lulic pesa, è uno che con il derby ha un’affinità particolare, senza dimenticare il gol in Coppa Italia e quello che ha comportato. Ha esperienza e personalità, la sua assenza peserà. L’importante è che quelli che scenderanno in campo possano avere grande personalità“.

Su Keita: “E’ un giocatore importante, adesso sarà euforico per la sua chiamata in Nazionale, speriamo possa dargli una marcia in più per essere importante e decisivo in questo derby, sia dall’inizio che a partita in corso. E’ bravo a creare superiorità numerica, sull’esterno gioca bene. Non saprei se ha le qualità per fare il centravanti o no. Non avendolo visto giocare lì durante la settimana, solo Pioli può saperlo”.

Infine il suo modo di vivere quei giorni che precedevano i derby: “Prima di giocare questa partita cercavo di mantenere le mie solite abitudini, non cambiavo nulla per arrivare il più lucido possibile ad una sfida del genere. Ho sempre pensato che caricarsi troppo sarebbe stato peggio. Sono tutti nervosi prima del derby, quelli che vanno calmati sono quelli che vivono da più vicino giornali e radio”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento