Non sarà un derby come gli altri. Come accaduto all’andata, sarà un match caratterizzato dall’assenza dei tifosi e i giocatori potrebbero risentirne. Soprattutto la Lazio, in cerca di stimoli per terminare al meglio la stagione che non ha più nulla da offrire. Beppe Biava, ex difensore della lazio, è intervenuto a Radio Olympia per analizzare il match: “Giocarlo senza i tifosi sarà molto brutto per i calciatori, am purtroppo sarà così. Spero che la Lazio metta in campo la giusta grinta per salvare la stagione. I biancocelesti devono vincere per salvare l’onore e dare uba gioia ai tifosi“. Interpellato sull’arbitro Banti, che dirigerà il derby, Biava ha risposto attaccando il fischietto: “Mi fa venire in mente quel Napoli – Lazio 4-3, quando regalò il rigore a Cavani, mi diede il cartellino rosso e, soprattutto, non convalidò il gol a Brocchi“. Infine un consoglio alla “vecchia guardia”: “Devono far capire ai nuovi il significato di questa gara. Ai mie tempi Ledesma era colui che ci caricava e che sentiva più di tutti questo match“.
Prossima Partita
Classifica

Biava sul derby: “Vincere per l’onore. Arbitrerà Banti? Molto male…”
Le notizie più lette
- 05:16Lazio-Roma, il derby della Capitale si trasforma in un film epico: riviviamo le sfide più infuocate di questa rivalità storica – VIDEO
- 05:00Lazio Roma, scontri tra tifosi a Ponte Milvio: cosa sta succedendo nella Capitale mentre si attende il derby, un classico della rivalità calcistica italiana.
- 04:43Lazio Roma, i giallorossi inseguono una vittoria che manca dal 1960: finalmente è l’anno buono o continueranno a fare figure da cioccolatai?
- 04:27Formazioni ufficiali Lazio-Roma: torna Castellanos titolare, le scelte dei tecnici fanno discutere. Perché sempre gli stessi nomi?
- 04:11Lazio Roma, da quanto tempo i giallorossi non vincono un derby in trasferta: il dato che fa discutere tifosi e politici locali
- 03:54Zaccagni a LSC: “Nei derby la stanchezza non conta. Vogliamo dare una gioia ai tifosi, anche se sono sempre insaziabili”
- 03:38Ghisolfi a DAZN: “Allenatore? Stiamo cercando di chiudere l’accordo. Dovbyk potrebbe diventare il bomber più forte della Serie A, altro che stranieri di lusso!”
- 03:22Baroni a DAZN: “Questa partita la dobbiamo giocare tutti insieme. Alla squadra ho detto una cosa che non vi racconto, segreto degli spogliatoi”
- 03:05Zaccagni a DAZN: “È una partita cruciale. Siamo pronti a giocarci le carte, sperando che l’arbitro non ci faccia troppi scherzi”
- 02:49Lazio Roma, all’Olimpico omaggio a Suor Paola prima del derby: tifosi offrono un gesto da brividi che fa discutere i benpensanti
- 02:33Soulè a DAZN: “Spero di segnare. Dybala? La sua assenza si sente, come un politico che manca al Parlamento durante una crisi”
- 02:16Soulè a DAZN: “Sono contento per il gol, peccato per il risultato. Dovevamo vincere, ma evidentemente la sfortuna ci ama più del governo”
- 02:00Ranieri a DAZN: “La Lazio ha fatto qualcosa in più rispetto a noi. Avrei voluto chiudere con una vittoria, ma il calcio è ingiusto a volte.”