Lo scorso anno per Stefano Mauri è stata una grandissima se non la migliore stagione da quando gioca a pallone, con statistiche di primissima fascia. (29 presenze e 9 marcature).
E ovviamente un apporto dato alla squadra che ha permesso alla Lazio di avere un rendimento di alto livello come tutti ricordano.
Poi il tempo passa e oggi le cose sono cambiate, e con le difficoltà che sta attraversando la squadra in questo periodo, forse la sua esperienza in campo potrebbe dare una scossa e riportare serenità tra gli uomini di Stefano Pioli, che ultimamente hanno palesato un po’ di fragilità caratteriale.
Le presenze del giocatore nativo di Monza all’attivo sono esigue, tanta panchina e una ventina di minuti contro il Napoli a distanza di ben quattro mesi dal campo. Certo l’età oggi gioca un fattore determinante per l’ex capitano biancoceleste, anche se c’è un feedback che Marco Ercole della Repubblica mette in evidenza oggi, un aneddoto capitatogli ultimamente.
RACCONTO – Il centrocampista ieri è rimasto in panne con l’auto per un problema meccanico, quindi già una prima beffa. La sfortuna ha voluto che oltre a questo piccolo guaio se ne aggiungesse uno un po’ più grande. Ovvero il carro attrezzi che ha recuperato il suo veicolo aveva un tifoso giallorosso come conducente.
Ecco il botta e risposta tra i due: “Sei rimasto a piedi Ste’? Che te frega, dì un forza Roma e passa tutto”. Gli ha suggerito il romanista, scherzando: “Piuttosto preferisco passare qui tutta la notte”, ha risposto invece Stefano Mauri ridendo. Il classico “botta & risposta” divertente che mette sempre di buon umore e che in questo caso ha ridato, seppur in una situazione particolare, un sorriso a Mauri in un momento non certo entusiasmante.
GENOA – Contro i liguri potrebbe essere il suo momento, tanti assenti ed una squadra che va caricata in campo con carattere e risolutezza. Ecco perché per far dimenticare ai tifosi la sconfitta di Napoli si potrebbe, come tante volte già in passato è accaduto, ripartire da Stefano Mauri, ex capitano, passato, presente e probabilmente immediato futuro della Lazio.