Home Lazio News Real Mallorca, centenario contro la Lazio del ’99

Real Mallorca, centenario contro la Lazio del ’99

"La sua virtù sfida da sola le tenebre" la splendida coreografia della curva Nord

Il Real Mallorca, il 5 Marzo per festeggiare il proprio centenario, ha deciso, oltre a parate e manifestazioni di ogni tipo di rivivere i momenti più importanti della propria carriera.
Tra questi, quella finale di Coppa del 1999 vinta dalla Lazio per 2-1 con le reti di Christian Vieri e Pavel Nedved e conseguente Trofeo portato a Roma, che essendo l’ultimo denominato, appunto Coppa delle Coppe, portò la squadra vincitrice a disputare la Coppa UEFA.
Ci sarà, il prossimo Novembre una sfida in ricordo di quella partita, alla quale parteciperanno tutti i giocatori di ambedue le squadre.

Per la cronaca quella sera i protagonisti della vittoria  furono questi al Villa Park di Birmingham:

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Nesta, Mihajlovic, Favalli, D.Stankovic (56′ Sergio Conceicao), R.Mancini (89′ Fernando Couto), Almeyda, Nedved (84′ Lombardo), Vieri, Salas. A disp. Ballotta, Negro,Gottardi, De La Peña. Allenatore: Eriksson.

REAL MALLORCA: Roa, Olaizola, Marcelino, Siviero, Soler, Lauren, Engonga, J.Stankovic, Ibagaza, Dani, Biagini (74′ Paunovic). A disp. Cesar Galvez, Carreras, Carlos, C.Soler, Fernando Nino, Lopez. Allenatore: Cuper.

Arbitro: Sig. Benko (Austria).

Marcatori: 7′ Vieri, 10′ Dani, 81′ Nedved.

Un appuntamento che per i più nostalgici e romantici sarà da non perdere, un monito per ricordare i fasti del passato e per far capire a chi del presente ne fa lavoro, che forse qualche partita della Lazio di Cragnotti dovrebbe vedersela.

 

Exit mobile version