Il Real Mallorca, il 5 Marzo per festeggiare il proprio centenario, ha deciso, oltre a parate e manifestazioni di ogni tipo di rivivere i momenti più importanti della propria carriera.
Tra questi, quella finale di Coppa del 1999 vinta dalla Lazio per 2-1 con le reti di Christian Vieri e Pavel Nedved e conseguente Trofeo portato a Roma, che essendo l’ultimo denominato, appunto Coppa delle Coppe, portò la squadra vincitrice a disputare la Coppa UEFA.
Ci sarà, il prossimo Novembre una sfida in ricordo di quella partita, alla quale parteciperanno tutti i giocatori di ambedue le squadre.
Per la cronaca quella sera i protagonisti della vittoria furono questi al Villa Park di Birmingham:
LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Nesta, Mihajlovic, Favalli, D.Stankovic (56′ Sergio Conceicao), R.Mancini (89′ Fernando Couto), Almeyda, Nedved (84′ Lombardo), Vieri, Salas. A disp. Ballotta, Negro,Gottardi, De La Peña. Allenatore: Eriksson.
REAL MALLORCA: Roa, Olaizola, Marcelino, Siviero, Soler, Lauren, Engonga, J.Stankovic, Ibagaza, Dani, Biagini (74′ Paunovic). A disp. Cesar Galvez, Carreras, Carlos, C.Soler, Fernando Nino, Lopez. Allenatore: Cuper.
Arbitro: Sig. Benko (Austria).
Marcatori: 7′ Vieri, 10′ Dani, 81′ Nedved.
Un appuntamento che per i più nostalgici e romantici sarà da non perdere, un monito per ricordare i fasti del passato e per far capire a chi del presente ne fa lavoro, che forse qualche partita della Lazio di Cragnotti dovrebbe vedersela.