L’Europa League per dare un senso ad una stagione che fin qui ne ha poco o nulla. Il passaggio del turno domani sera diventa fondamentale. Nel ritorno dei sedicesimi di finale si parte dall’1-1 dell’andata ad Istanbul. «Sì, è una partita fondamentale. Stiamo puntando molto sull’Europa League, abbiamo fatto bene ma conta domani sera. Vogliamo passare il turno» ammette Pioli nella conferenza della vigilia.
Muslera ha detto che servirà un’impresa al Galatasaray: «Credo che con l’andata ci siamo presi un punto di vantaggio. Ma ci giochiamo tutto domani sera. Abbiamo capito i loro punti di forza e quelli deboli, abbiamo le qualità per superare il turno».
Lazio a due volti: «E’ una partita importante, stiamo facendo benissimo in Europa. Quando torneremo a giocare in campionato torneremo a fare delle valutazioni. Ora pensiamo solo a passare il turno».
Si parte dall’1-1: «Se si entra in campo per vincere la partita si hanno più possibilità di ottenere un risultato positivo. Terremo conto di quanto fatto in Turchia a livello tecnico e come atteggiamento».
Si aspetta un Galatasaray diverso? «Il Galatasaray ha una sua identità. Si inseriscono i centrocampisti, possono metterti in difficoltà. Ci aspettiamo gli stessi atteggiamenti dell’andata».
Radu e Bisevac: «Si sono allenati bene, se faranno anche il provino di stasera saranno disponibili per giocare. Può essere un’opzione giocare come all’andata, farò le mie valutazioni».
F
onte : Il Messaggero