PUBBLICITA

PRIMAVERA – Palombi: “La Lazio può ancora essere protagonista”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ai microfoni di Lazio Style Radio per fare il punto sulla Primavera di Inzaghi è intervenuto Simone Palombi. L’attaccante biancoceleste ha parlato del momento che sta attraversando la sua squadra e della sua esperienza con la Lazio dei grandi: “L’estate scorsa ho avuto la fortuna di aver preso parte al ritiro di Auronzo. E’ stata una grande scuola a fianco di grandi campioni. La squadra di mister Pioli nel reparto offensivo ha diversi elementi dai quali si può solo imparare. A me piace muovermi per tutto l’attacco quindi cerco di rubare con gli occhi e imparare sia da Felipe e Keita, sia dai centrali come Klose, Djordjevic e Matri. Sono tutti campioni, per me sono fonte di crescita e apprendimento. Higuain del Napoli è un giocatore che ammiro molto, da lui si può solo imparare”.

Sulla Primavera: “Questa squadra – a differenza da come viene dipinta – ha molte qualità e può tornare ad essere protagonista. Quella con il Bari era la gara che aspettavamo per poter vincere e giocare bene in casa. Anche io fino a ora non ho potuto dare il mio pieno contributo, sono stato limitato dagli infortuni. Le partite che ho fatto non le ho giocate al pieno della forma perchè sono stato fermo per molto tempo, ma ora mi sento bene sia fisicamente che mentalmente. Quest’anno gli attaccanti sono mancati, ma conosciamo tutti il nostro potenziale e sappiamo di poter  garantire più qualità e più gol. In allenamento lavoriamo su tutto, anche su come risolvere questo problema. Questa è la settimana più importante dell’anno, Crotone, Inter ed Empoli, ci diranno dove possiamo arrivare. Ci sono due obiettivi in ballo, Final Eight e Coppa Italia, che dipendono da queste tre partite. Con l’Inter durante la semifinale di Coppa Italia abbiamo dominato per settanta minuti poi però abbiamo subito il gol; ora, anche se in svantaggio, andremo a Milano consapevoli delle nostre forze e consci del valore dei nerazzurri, ma decisi e determinati a passare il turno e arrivare alla finale. Dobbiamo pensare a una partita alla volta senza pensare a altro: sabato giocheremo a Crotone e dobbiamo pensare a vincere quella, solo dopo l’incontro penseremo alla semifinale di ritorno con l’Inter.

Sul futuro: “Non so cosa sarà della mia carriera, spero un giorno di riuscire ad esordire con la maglia della Lazio ma sono pronto ad affrontare qualsiasi situazione con grinta e determinazione. L’interesse di altre squadre fa sempre piacere, ma abbiamo deciso con la Lazio di restare in Primavera per crescere ancora, dopo di che si presenterà la grande occasione per fare il salto di qualità. Le voci di mercato non mi distraggono, solo a giugno le prenderemo in considerazione”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento