PUBBLICITA

PRIMAVERA – Lazio-Latina 2-1, rimonta che vale oro firmata Sarac & Rossi

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L

a Lazio continua a credere nei play off. Dopo la delusione per l’eliminazione nella Coppa Italia Primavera, i biancocelesti hanno dato continuità al buon momento in campionato vincendo in rimonta una partita che sembrava ormai compromessa al “Fersini” di Formello.

PUBBLICITA

PRIMO TEMPO SENZA GOL – I ritmi nel primo tempo sono alti con molti capovolgimenti di fronte, ma le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano. La prima vera palla gol è del Latina, con Sbordone che sfrutta gli spazi che la difesa biancoceleste non manca mai di lasciare agli avversari. L’esterno nerazzurro arriva alla conclusione da buona posizione, ma trova solo l’esterno dalla rete pur dando l’illusione del gol. Nella Lazio si muove molto bene Folorunsho nella zona mediana del campo, con i suoi cambi di passo preziosi e i suoi break che lo rendono molto pericoloso alla mezz’ora. Ci prova anche Rossi, ma a 6′ dall’intervallo l’occasione migliore capita sui piedi di Manoni, che su un cross di Murgia di testa va vicinissimo al bersaglio, mancando la porta d’un soffio.

RIMONTA NEL FINALE – I veri fuochi d’artificio arrivano però nel secondo tempo. La prima fiammata del Latina vale il gol al 3′. Su cross da calcio d’angolo Matosevic sbaglia il tempo dell’uscita alta facendo spiovere il pallone in area: la deviazione fatale è di Germoni, che sigla un rocambolesco autogol. E’ una mazzata per la Lazio che ci mette un po’ per riorganizzarsi. Ma la concretezza sotto porta dei ragazzi di Inzaghi cresce esponenzialmente: al 9′ Manoni spreca un perfetto assist di Rossi e al 14′ Murgia su punizione va molto vicino al pari. Sarac ed Ennali prendono il posto di Rokavec e Verkaj, ed al 32′ è proprio Sarac a trovare la prodezza che vale il pari. Una pregevolissima conclusione che permette alla Lazio di chiudere a testa bassa la sfida: a 8′ dalla fine la svolta, con un movimento da bomber consumato di Rossi che scarica in rete tutta la rabbia biancoceleste. Con questa vittoria la Lazio si isola al quinto posto e vede l’Empoli battuto a Napoli e il Frosinone battuto a Palermo lontani rispettivamente una e cinque lunghezze: i play off sono sempre più a portata di mano.

Fabio Belli

IL TABELLINO

LAZIO – LATINA 2-1

Marcatori: 48′ aut. Germoni (L), 77′ Sarac (L), 82′ Rossi (L)

LAZIO (4-3-1-2): Matosevic; Manoni, Mattia, Quaglia, Germoni; Folorunsho (76′ Beqiri), Rokavec (52′ Sarac), Murgia; Verkaj (52′ Ennali); Calì, Rossi. A disp. Borrelli, Cotani, Dovidio, Petro, Antonucci, Bernardi, Bezziccheri, Cardoselli, Impallomeni. All. Simone Inzaghi

LATINA (3-5-2): Loliva; Matino, Befani, Costanzo; Sbordone (76′ Oberrauch), Criscuolo, Gennari (63′ Kasai), Shahinas, Atiagli; Wolski (70′ Ricci), Di Nardo. A disp. Paparo, Sottoriva, Menichelli, Dal Monte, Guardabasso, Caruso, Varriale, Beccaceci, Vinciarelli. All. Marco Ghirotto

ARBITRO: Dionisi (sez. Aquila)

ASSISTENTI: Alessandro-Annunziata

NOTE. Ammoniti: 17′ Rokavec (L), 38′ Verkaj (L), 56′ Matino (Lat), 58′ Manoni (L), 80′ Criscuolo (Lat), 91′ Quaglia (L). Recupero: 3′ st.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS