PUBBLICITA

Pioli: “Galatasaray ostico, ma vogliamo passare il turno”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Non solo Verona: si avvicina la sfida di Europa League tra Galatasaray e Lazio. Per analizzare da vicino il momento dei biancocelesti e per parlare della sfida di giovedì prossimo, Dunkar Kesapli, noto giornalista turco dell’emittente turca ‘TRT Sport‘ ha intervistato in esclusiva il mister biancoceleste Stefano Pioli.

PUBBLICITA

Mister, sarà una settimana delicata. Quanto volgono le prossime due partite contro il Verona e il Galatasaray?

“Questa fase di campionato vale tantissimo. Vogliamo tornare a vincere, a partire dalla sfida contro il Verona. Nelle ultime tre gare non abbiamo vinto, ma abbiamo giocato bene. Teniamo molto all’Europa League e alla sfida con il Galatasaray: vogliamo superare il turno”.

In Serie A la Lazio sta vivendo un momento difficile. Lei punta al campionato o all’Europa League?

“In questo momento pensare di arrivare tra le prime 5 squadre in campionato è molto difficile, ma noi proveremo a vincerle tutte. Finché la matematica non ci condannerà, ci proveremo fino alla fine. Vista l’attuale classifica, Europa League ha un’importanza notevole. Faremo di tutto per superare i nostri avversari, ma non sarà semplice: il Galatasaray è una squadra forte, uscita dalla Champions League e abituata a giocare in queste competizioni”.

Gli ultimi precedenti contro le squadre turche (Trabzonspor e Fenerbahçe) non sono favorevoli alla Lazio. Conosce l’ambiente del Galatasaray?

“Dal giorno del sorteggio stiamo studiando i nostri avversari. Conosciamo parecchie cose di loro e sappiamo che tipo di ambiente troveremo. Ci stiamo preparando al meglio per superare questo difficile ostacolo” .

Quanto è importare avere vicino la tifoseria in momenti come questi? Quale messaggio vorrebbe mandare ai tifosi in generale?

“Il calcio è uno sport che significa spettacolo, passione e entusiasmo. Noi abbiamo bisogno di risultati e di dare continuità alle nostre prestazioni. Tutto ciò è più facile da raggiungere quando l’ambiente è positivo e ci mette ardore. Purtroppo, quest’anno le difficoltà ci sono, ma abbiamo ancora tante possibilità per fare bene”.

L’allenatore del Galatasaray, Mustafa Denizli, era all’Olimpico per Lazio-Napoli e ha detto: “Non dobbiamo sottovalutare i biancocelesti”. E’ d’accordo con il tecnico turco?

Credo che sia giusto, la Lazio ha le potenzialità per essere una squadra competitiva. Quest’anno ci è mancata la continuità, ma abbiamo le possibilità di tenere testa ad un avversario come il Galatasaray, che ha qualità, giocatori di livello internazionale e un ambiente molto caldo”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS