L
a conferenza stampa di Pioli al termine di Frosinone – Lazio:
Si aspettava di più da questa trasferta?
“Mi aspettavo di più dal punto di vista del risultato. Per noi contava solamente vincere per risalire la classifica. Errori tecnici ci sono stati e dobbiamo smetterla di commetterli“.
Si è inceppato qualcosa in trasferta?
“Dobbiamo giocare con più movimento dal punto di vista tattico. Chiaro che se arrivi vicino l’area avversaria e sbagli il cross o l’ultimo passaggio tutto diventa più difficile. E se non metti la qualità si fa dura. Il Frosinone si è difesa bene e ha fatto una bella prova difensiva sfruttando anche qualche spazio in contropiede. Dal punto di vista fisico non credo che stiamo male“.
Come risolvere questa classifica che non fa sognare? E perchè Keita non dal primo minuto?
“Keita non aveva giocato nemmeno contro il Verona e il galatasaray ma avevamo fatto ugualmente bene. Mi serviva profondità. Per il campionato si fa difficile ma tentiamo di vincere sempre“.
Manca la qualità ma quando potremo vederla?
“Credo che dobbiamo trovare continuità, anche se tutto sommato ultimamente abbiamo perso solo contro il Napoli. Ovviamente dobbiamo migliorare“.
Non crede che la Lazio dovrebbe verticalizzare di più?
“Per verticalizzare dobbiamo avere il giocatore che fa la giocata e chi attacca la profondità. A volte giochiamo troppo sugli esterni e dobbiamo lavorare molto per migliorare“.