Tra la trasferta di Europa League terminata 1-1 e il ritorno in casa di giovedì prossimo contro i turchi del Galatasaray, la Lazio non può perdere di vista il campionato visto che, per recuperare posizioni, dovrà lasciar meno punti possibili per strada. Alla vigilia della gara contro il Frosinone, il mister biancoceleste Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa.
Cosa porta da istanbul?
“Certezza di una squadra che ha fatto bene, ma che deve continuare a dimostrare”.
Come gestirà il doppio impegno?
“Ho ampia scelta, e schiererò una squadra competitiva per una gara importante come quella di domani”.
Momento decisivo della stagione?
“Recuperare 7 punti dalla sesta in classifica, noi ci crediamo alla rimonta, dobbiamo fare più vittorie possibili. Non dipende solo da noi, ma anche lo scorso anno c’erano momenti negativi e dobbiamo risalire credendoci”.
Basta e Bisevac come stanno?
“Stanno meglio tutti e due e saranno disponibili per domani”.
Le condizioni di Gentiletti?
“Ha un percorso diverso, sta facendo delle cure che non lo fanno allenare con la squadra, non conosco i tempi di recupero”.
Abbondanza in attacco?
“Cercherò di schierare i giocatori che possano far bene domani, valuterò bene le condizioni perché ho ampia scelta”.
Vede nel gruppo le motivazioni della scorsa stagione per riuscire nella scalata in classifica?
“Sanno che valiamo di più di quanto dimostrato, c’è meno serenità perché siamo più indietro e lo scorso anno c’era più fiducia intorno a noi. Normale esser sotto pressione, ma è vero che la stagione non è finita e possiamo dimostrare di poter fare bene”.
Esistono gerarchie?
“No, nella Lazio tutti sono in concorrenza per tutti i ruoli, scelgo sempre dalle condizioni dei giocatori e anche dalla partita che si va ad affrontare”.
Teme per l’ambiente caldo di Frosinone?
“Faranno di tutto per metterci in difficoltà, ma noi faremo la nostra partita e dobbiamo giocare con continuità per tutti i 95 minuti”.