PUBBLICITA

Ag. Konko: “Futuro? Si sente questa maglia cucita addosso”. Poi su Candreva…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ai microfoni di “Radiosei” è intervenuto Daniele Conte, procuratore di Abdoulay Konko, commentando le recenti prestazioni del terzino biancoceleste, uno dei pochi ad essersi salvato in questa porzione di stagione.

PUBBLICITA

Da escluso “per sempre” a pedina inamovibile: “Abdoulay a Roma si trova molto bere, il ragazzo voleva rimanere per far vedere il suo valore. Adesso ha trovato continuità, e tranne la parentesi dell’anno scorso, che è stata infelice per infortuni, è stato sempre un giocatore importante per la Lazio. Per me è normale, ripeto, è tornato ai livelli che sono più appropriati per il suo standard di giocatore. Sono molto contento per come sta facendo, aldilà di questo lui gioca in una squadra, il calcio è un gioco di squadra, si guarda in generale. I risultati della squadra non sono esaltanti e quello dispiace”.

SUL RAPPORTO DIFFICOLTOSO COI MEDIA -“E’ stato bersagliato, a volte, senza sapere effettivamente le cose come erano. Lui non ha mai parlato alla stampa, non gli piace tanto la comunicazione. Però gli piace parlare sul campo, alcune volte, magari, quando le cose ti vanno contro vieni bersagliato, a volte inutilmente. Adesso qualche sassolino se lo sta togliendo nei confronti di chi non credeva in lui. I riflettori non gli piacciono tanto, gli piace molto lavorare. Lo conosco molto bene, a lui piace vivere il campo, in quest’anno passato è ovvio che non l’abbia vissuta benissimo, perché voleva giocare e tornare ad essere, appunto al cento per cento. L’importante è la risposta che sta dando in questo momento. Un giocatore in scadenza sta dando il 110 % per la Lazio. Aldilà di come può finire o non finire. Lui è molto molto legato alla città e alla società”.

RINNOVO – “Non è importante come si parte ma come si arriva. Alla fine non mi va di entrare nell’argomento delle scelte e le altre cose, sono argomenti che spettano alla società e all’allenatore. E’ una cosa di cui non abbiamo parlat né con la Lazio né con il ragazzo. Se appunto verrà qualcosa con la Lazio bene, il ragazzo sarebbe contentissimo di proseguire. Perché la maglia se la sente cucita addosso, le prestazioni di qualità che sta dando, favoriscono il mio lavoro. Interessamenti ne arrivano, però ripeto adesso è concentrato a testa bassa per gli obiettivi di squadra. Se si anellano un po’ di risultati utili, qualcosina si può fare”.

RAPPORTO CON PIOLI – “Buon rapporto, aldilà della stampa con cui è introverso e timido, hanno un rapporto normale e nella norma”. 

FROSINONE“Ha fatto due giocate nel finale molto belle, fa piacere, dal punto di vista difensivo sta bene. E’ cresciuto tanto dal punto di vista tattico. Un ’84 ancora può dare tanto”.

FIORENTINA“Ci sono stati un po’ di interessamenti, ma nulla di concreto. Il ragazzo voleva rimanere. Dimostrare il suo lavoro. E’ stato per 5 anni, la sua esperienza più lunga”.

CANDREVA CON CONTE AL CHELSEA? “E’ un grande giocatore, farà le fortune delle Lazio. Puo’ essere adattato in qualunque ruolo. Sono solamente voci e non ne vale la pena di parlarne”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS