Dopo aver allenato diverse squadre nel nostro paese Zdenek Zeman si è trasferito in Svizzera dove allena il Lugano. L’ex tecnico biancoceleste ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportpaper.it nel corso della quale ha parlato del campionato italiano, soffermandosi sull’andamento delle due società romane da lui guidate negli anni scorsi: “Ho un legame profondo con la città di Roma, sono arrivato nella capitale nel ’94 e ho allenato sia la Lazio che i giallorossi, due delle squadre più importanti del panorama calcistico italiano. Considero Roma la mia città. E poi dalla capitale è più facile viaggiare. I tifosi delle due squadre danneggiano il lavoro delle società? Secondo me è un fattore positivo che il calcio sia seguito da tanta gente. Anche per questo motivo ho allenato sempre il più possibile al sud, dove il calcio è vissuto con più passione, c’è più calore. Purtroppo, però, il tifo sta diventando violento e ciò comporta tanti problemi”. Poi un commento più particolarizzato sulla Lazio: “La scorsa stagione ho seguito spesso i biancocelesti nel girone di ritorno, c’era molta qualità. Sembrava una squadra importante, ma per raggiungere grandi traguardi, come lo scudetto, ci vogliono più investimenti e un progetto ben definito. Credo che alla Lazio si viva troppo alla giornata, ma magari non è così”. Poi il boemo ha esaltato Nesta, sicuramente uno dei calciatori più forti mai allenati: “Ho allenato tanti giocatori bravi ma Totti per me è il numero uno. Ricordo con molto piacere anche Signori e Nesta. Per molto tempo Alessandro è stato il miglior difensore al mondo”. Infine un commento sulla nuova inchiesta che ha coinvolto il calcio italiano, l'”Operazione Fuorigioco”: “La gente considera il calcio molto importante e le società ne approfittano pensando di poter fare tutto ciò che vogliono. Ormai il mondo del calcio pensa di poter rimanere impunito e che qualsiasi cosa faccia il calcio non può finire”.
Prossima Partita
Classifica
Zeman: “Considero Roma la mia città. La Lazio? Serve un progetto per raggiungere grandi risultati”. E su Nesta…
Sullo stesso argomento
LIVE NEWS
- 20:29Fazzini Lazio, il centrocampista è la prima scelta di Baroni: Fabiani ci riprova. Aggiornamenti.
- 20:13Lazio in trattative con il Sassuolo: aggiornamenti sulla posizione del giocatore.
- 19:09Zazza Lazio, il giocatore della Primavera celebra l’esordio in prima squadra: il post social
- 18:21Venezia-Lazio, preoccupazione per Di Francesco: possibile lungo stop per un giocatore del Venezia? Le ultime aggiornamenti
- 17:49Zappa Cagliari: «All’andata abbiamo fatto una buona partita; cercheremo di raccogliere punti davanti ai nostri tifosi»
- 17:17Diffidati Cagliari-Lazio: i biancocelesti a rischio per il Monza
- 16:59Castrovilli al suo debutto con il Monza: le ultime informazioni
- 16:27Coppa Italia Inter-Lazio, Inzaghi: «La data è molto particolare, non ci permetterà di fare questo…»
- 15:55Lazio, ritorna il problema degli approcci alle partite: tornano i gol subiti in avvio
- 15:39Lazio Primavera-Cagliari, Vinciguerra segna il pareggio nel finale
- 15:23Belahyane Lazio: riaperti i discorsi con il Verona, ecco l’offerta agli scaligeri
- 15:07Calciomercato Lazio, centrocampista vicino alla Fiorentina?
- 14:35Lotito e il Cagliari: le pietre miliari del presidente della Lazio
- 14:03Rambaudi: «Lotito deve compiere un passo avanti, non può fermarsi. Non ci devono essere rimpianti»
- 13:47Probabili formazioni Cagliari Lazio: aggiornamenti sulle scelte di Baroni per la sfida
- 13:31Formazioni ufficiali Lazio Primavera-Cagliari: le scelte degli allenatori
- 13:02Calciomercato Lazio: 3 italiane su un centrocampista, la Lazio sullo sfondo
- 12:59Serie A: Il programma della giornata con le partite in campo oggi
- 12:43Cagliari, Zappa: «Lazio? All’andata all’Olimpico giocammo una buona partita, anche in 9 abbiamo sofferto, ma…»
- 12:11Casadei al Torino, annuncio imminente: i dettagli sul trasferimento dell’ex obiettivo della Lazio
- 11:55Calciomercato Lazio, alla ricerca di un centrocampista: tre nomi in lista, svelati da Pedullà
- 11:39Basic Lazio: Futuro del Difensore in Bilico tra Cremonese e un Altro Club di B
- 11:23Ngonge-Lazio, trattativa avviata: la formula per sbloccare l’affare. Novità dal Napoli.
- 11:07Calciomercato Lazio: ritorno di fiamma in Serie A?
- 10:54Calciomercato Lazio: le alternative a centrocampo
- 10:51Mosquera Lazio, concorrenza dalla Serie A per il difensore: i dettagli
- 10:35Fazzini Lazio, riavviati i contatti dopo il mancato arrivo di Casadei: rivelazione e possibili alternative
- 10:03Cianflone a Sampnews24.com: «Lotta Scudetto? Il Napoli ha continuità, ma lascio una percentuale a questa squadra»
- 09:47Accordo vicino tra Spartak Mosca e Torino per Ilic: aggiornamenti sulla trattativa Lazio
- 09:29Infortunati Lazio: le condizioni di Vecino, Tavares, Lazzari e Patric secondo Baroni
- 09:13Calciomercato Lazio: Fabiani discute del futuro di Casadei e Fazzini
- 08:41Valente Lazio, Fabiani punta sui giovani: il talento del Groningen in cima alla lista.
- 08:25Casadei Lazio: Lotito sfidato da Cairo, le ragioni del mancato accordo e le opzioni alternative a centrocampo
- 08:18Calciomercato Lazio: avanti tutta per il centrocampista
- 01:29Europa League: i guadagni attuali della Lazio
- 01:13Lovisa (ds Juve Stabia): «Floriani è un calciatore fantastico ed è pronto per il grande salto di categoria»
- 00:57Cagliari-Lazio: definita la telecronaca e il commento tecnico di Dazn
- 00:25Calciomercato Lazio, il mancato arrivo di Casadei stravolge i piani di Fabiani: Pedullà chiarisce la situazione
- 00:09Cinelli elogia Baroni: «È stato bravo a creare un’identità di gioco nonostante i giovani in squadra»