Prossima Partita

Classifica

SERIE A – Tutti i risultati di giornata: dilaga la Juve, fischi alla Roma

Sullo stesso argomento

V

ince la Juve che scavalca in classifica l’Inter fermata ieri a Bergamo. Torna alla vittoria anche il Palermo con i suoi due nuovi allenatori Schelotto-Viviani. Pareggiano tutte le altre squadre del pomeriggio, compresa la Roma che continua la serie di pareggi. Di seguito la cronaca di tutte le gare di serie A disputate finora, in attesa di Milan Fiorentina delle 20:45.

PUBBLICITA

GENOA – PALERMO 4-0
Grazie a due reti di un super Pavoletti, alle solite magie di Perotti e al gol d’esordio di Suso il Genoa schianta 4-0 il Palermo (l’altro gol è di Rincon), lo supera in classifica e prova a lasciarsi alle spalle definitivamente il periodo nero che lo aveva portato sulle soglie della zona retrocessione. La seconda vittoria consecutiva dopo la trasferta vittoriosa di Bergamo, porta infatti i rossoblù a quota 22, sette lunghezze sul Frosinone ieri sconfitto. Male il Palermo che in attesa del nuovo allenatore Schelotto, oggi in tribuna e spesso in piedi per seguire meglio i suoi futuri giocatori, è rimasto in gara nel primo tempo con una buona reazione dopo la rete al 4′ di Suso, dopo assist di Perotti, ma poi, sopraffatto dai cartellini gialli fioccati per fermare gli avversari, è rimasto in dieci (doppio cartellino per Andelkolvic) ed è crollato.

UDINESE – JUVENTUS 4-0
Decima vittoria consecutiva per la Juventus, che a Udine vince 4-0 nel segno di Dybala (2 reti), Khedira e Alex Sandro, e sale al secondo posto in classifica a 2 punti dal Napoli. Partita quasi senza storia, già sul 2-0 dopo soli 18′: prima Dybala su punizione (15′), poi Khedira di testa (18′). Al 26′, poi, rigore a favore della Juventus per atterramento di Mandzukic da parte di Danilo, che viene espulso. Batte Dybala, che segna. A tre minuti dalla fine del primo tempo, definitivo 4-0 per Alex Sandro, al suo primo gol con la maglia bianconera.

ROMA – VERONA 1-1
Da Rudi Garcia a Luciano Spalletti, il risultato non cambia. La Roma non va oltre il pareggio all’Olimpico con il Verona ultimo in classifica ed esce dal campo ancora una volta fischiata dal pubblico giallorosso. “Non abbiamo fatto benissimo, anche se ci abbiamo provato e creato opportunità che poi non abbiamo sfruttato: è un risultato difficile da accettare, ma ci sono cose da salvare, come il grande impegno e il dispiacere della squadra al rientro negli spogliatoi. Dobbiamo lavorare”. Così Luciano Spalletti commenta, a Premium sport, l’1-1 della Roma con il Verona all’Olimpico. “Problema-Dzeko? Quando, in grandi club, si passano momenti di difficoltà, questi vengono amplificati – aggiunge -: abbiamo la possibilità di aiutarlo. Problemi difensivi? Abbiamo subito tre o quattro ripartenze e queste erano le situazioni che volevo non si verificassero. Dobbiamo lavorare abbastanza, saper usare atteggiamenti diversi. L’aspetto fisico? Se fossimo riusciti a far valere la differenza tecnica, avremmo azzerato anche un eventuale divario fisico”. “Castan? Pensavo che questa partita avrebbe potuto rilanciarlo – conclude – la fiducia ritorna solo giocando. Dobbiamo fare meglio anche in mezzo al campo, migliorare nel fraseggio”.

CHIEVO EMPOLI 1-1
Guadagna un punto grazie al pareggio 1-1 l’Empoli sul campo del Chievo. Nella ripresa Tinelli riesce nell’impresa del pareggio dopo che la squadra azzurra era andata sotto di un gol al 7′ del primo tempo con una rete di Paloschi.

Fonte: Ansa

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE