Dopo aver visto la Supercoppa volare in quel di Torino, per salvare l’onore, la Lazio Primavera deve mantenere a Formello almeno la Coppa Italia. Sarà dunque questo l’obiettivo questo pomeriggio, quando al ‘Fersini’ arriverà il Palermo per la gara valida per i quarti di finale. Che costituirà un’occasione importante per saldare ulteriormente il feeling con la competizione (vinta nelle ultime due edizioni) e ripetere l’exploit degli ottavi con l’Empoli. Attenzione però, perché gli uomini di Bosi sognano la rivincita dopo la doppia eliminazione dello scorso anno, in Coppa, sempre ai quarti, e nei playoff scudetto, in semifinale.
I rosanero arrivano al match sull’onda degli ultimi tre successi consecutivi, che li rende consapevoli di riuscire in un’impresa già sfiorata in campionato (quando, alla seconda giornata, bloccarono gli avversari sullo 0-0. Servirà la gara perfetta, nonostante le assenze di Pirrello, La Gumina e Pezzella, aggregati alla prima squadra. Al loro posto, spazio dunque in avanti alla coppia Cassini-Lo Faso, che avranno il compito di regalare al tecnico siciliano una doppia gioia.
In casa biancoceleste, invece, sorride Inzaghi per il recupero di Palombi, che tornerà a guidare l’attacco dell’aquila proprio contro la sua ‘vittima’ preferita. In regia spazio a Borecki, anche lui perfettamente abile e che sarà affiancato da Murcia e Folorunsho. In difesa, invece, out Germoni, gioca Cinti sulla sinistra. Da segnalare infine la prima convocazione per Sarac e Petro (che hanno ottenuto il transfert dall’Uefa) e per l’ultimo arrivato Irlian Ceka, chiamati a dare anch’essi il contributo necessario per dimenticare definitivamente le tribolazioni di inizio stagione e lanciarsi verso una seconda parte ricca di gioie e soddisfazioni.
Probabili formazioni (ore 14, stadio “Fersini” – Formello)
Lazio (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Cinti; Murgia, Borecki, Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi All. Inzaghi
Palermo (4-4-2): Marson; Maddaloni, Tafa, Punzi, Giuliano; Grillo, Ferchichi, Toscano, Bonfiglio; Lo Faso, Cassini All. Bosi