Si profila un cambio di sponsor tecnico in casa Lazio alla fine della stagione: nonostante il contratto con l’attuale partner tecnico, Macron, scada solamente tra un anno (2017), si fanno sempre più insistenti voci che parlano di un divorzio anticipato. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Laziochannel.it ci sarebbero tre aziende interessate alla sponsorizzazione del materiale tecnico dei biancocelesti: una prima ipotesi parla di Joma, azienda spagnola già sponsor di Palermo e Sampdoria in Italia; altra azienda interessata sarebbe la New Balance, da poco affacciatasi nel mondo del calcio, ma che vanta già partnership importanti con Liverpool, Stoke City, Siviglia e Porto; terza ipotesi, sicuramente la più affascinante è quella che riguarda Adidas, azienda tedesca leader nel settore che non ha certo bisogno di presentazioni. Parlando in concreto, è un dato di fatto che in questa stagione la nuova linea scelta dal club biancoceleste si sia rivelata un flop: dopo gli straordinari numeri della scorsa stagione (grazie soprattutto al successo clamoroso della maglia bandiera), quest’anno c’è stato un calo evidente delle vendite, fatta eccezione per le due maglie nere (la Total black e quella con l’aquila stilizzata da trasferta). Opinabile la decisione di realizzare le tute, le polo ed i pantaloncini di colore marrone, scelta che in realtà sarebbe stata della Lazio stessa e non di Macron. Errore clamoroso poi quello di aver ritirato dal mercato la maglia bandiera, nonostante il grandissimo successo di vendite della scorsa stagione. “Mercato saturo”, così è stata motivata la decisione. Da tutti questi motivi nasce la volontà di entrambe le parti di chiudere in anticipo il rapporto commerciale. Per ora non ci sono conferme degli interessati a riguardo. L’unica certezza sembra essere che Lazio e Macron, a giugno o alla scadenza naturale del contratto, si diranno addio.