E’ un Pioli contento a metà, quello che si presenta a Mediaset Premium. Il mister ha così commentato il pari di Bologna:
“E’ una prova superata solamente a metà. Dobbiamo giocare 90 minuti e non solo 45. Nella ripresa siamo migliorati, però pecchiamo ancora di concentrazione. Candreva deluso per il cambio? Ho voluto provare Anderson per avere forze fresche nel finale. E’ normale che tutti vogliano giocare tutto il match. Ma volevo provare nuovi schemi. Speriamo di giocare sempre come nel secondo tempo. Sono contento per le prove di Klose e Lulic che sono recuperi molto importanti per noi. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di oggi. Su Felipe Anderson non posso dire nulla circa una sua eventuale partenza. A gennaio è sempre così ci sono sempre tante e troppe voci di mercato. Lui è un giocatore importante per noi, si allena e lavora bene e speriamo di averlo ancora per molto tempo con noi. Se vogliamo scalare la classifica però dobbiamo fare sempre meglio. Mi sono emozionato tornando qui a Bologna, dove ho trascorso momenti importanti della mia carriera“
Il mister Pioli è poi intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “E’ un risultato positivo, ma dobbiamo giocare 90 minuti come il secondo tempo perché so che la mia squadra può farlo. La Juve è una squadra difficile da affrontare, loro stanno in condizione e arrivano da 10 vittorie ma se saremo quelli del secondo tempo di Bologna possiamo giocarci le nostre carte”. Poi sui recuperi che gli permettono di girare gli uomini a centrocampo: “Quando ho tante possibilità son contento, ad esempio il rientro di Lulic ci da più possibilità e non dimentichiamo Cataldi, insomma più possibilità ci sono e meglio è per noi ovviamente, in qualsiasi caso la squadra non deve commettere più gli errori commessi nel primo tempo di oggi”.