La partita contro la Juventus in Coppa Italia ha portato sicuramente ulteriori sensazioni negative in casa Lazio. Ma tra le tante cose storte ce n’è una che fortunatamente è andata per il verso giusto. Stiamo parlando della partita del nuovo arrivato (e speriamo non l’unico di questa sessione di calciomercato): Milan Bisevac.
Il serbo dopo la buonissima prova all’esordio assoluto con la maglia biancoceleste, si è guadagnato di diritto il titolo di nota positiva della serata. Per tutti e 90 i minuti Bisevac ha fatto sentire la sua presenza in campo e grazie alla sua personalità e al suo carisma, uniti a buone qualità da difensore, ha permesso alla retroguardia biancoceleste di tenere botta contro un colosso come la Juventus (non una squadra qualsiasi) in una partita secca contro attaccanti del calibro di Morata e Zaza (e per venti minuti Mandzukic e Dybala). Insomma un battesimo di fuoco già difficile di per sé, figuriamoci se non lo è per un giocatore che conosce ancora poco i compagni e per niente il campionato italiano. Eppure è riuscito a guidare la difesa e ciò che ha colpito in partitolare i tifosi della Lazio è la voglia e l’impeto con cui si è calato nella realtà biancoceleste, senza patire l’emozione della prima, in casa, contro i campioni d’Italia…anzi questo gli ha dato ulteriore rabbia agonistica, necessaria per contrastare l’armata bianconera. Ha cercato sempre l’anticipo e ha usato quella furbizia e grinta che in certe occasioni serve per limitare le giocate degli avversa
⚪️
Posted by Milan Bisevac on Giovedì 21 gennaio 2016
Conclusione: Prima da titolare e subito leader della difesa biancoceleste. “E’ stato un impatto forte considerando la forza degli avversari. Si è comportato bene dimostrando qualità importanti. Penso possa migliorare conoscendo i suoi compagni”, queste sono state le di mister Pioli sul nuovo acquisto nel post gara. E’ importante ora vedere se riuscirà a mostrare tutte queste doti anche nelle prossime partite che attendono la Lazio da qui fino a Maggio, a cominciare da domenica pomeriggio quando all’Olimpico arriva il Chievo. Bisevac, complici le condizioni malconce di Mauricio e il mancato recupero di Gentiletti, tornerà probabilmente titolare nella sfida con i ragazzi di Maran.
Ora…è vero che non è tutto oro ciò che luccica…ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Forza Guerriero. “Vive le guerrier”
Marco Lanari