Nella conferenza stampa della presentazione di Floccari presente anche il club manager Marco Di Vaio. Il dirigente rossoblu ha preso la parola per commentare il mercato e l’incontro di domenica prossima con i biancocelesti.
Sugli obiettivi di mercato ha confermato le voci dell’interessamento nei confronti di Gaston Ramirez: “Ho sentito, assieme al direttore Corvino, il giocatore per telefono per sapere come stava. La società ha intenzione di intavolare una trattativa. Lui ci ha confermato di stare bene e che ora è concentrato sulla nascita del primo figlio. Per il resto bisogna rivolgersi al suo procuratore. A me interessava sapere cosa volesse fare, era molto sereno. Non è il nostro unico obiettivo, ci stiamo guardando intorno. Per concludere un affare serve l’assenso di tre parti”.
Sul momento dei rossoblu: “Nelle ultime partite stavamo facendo benino, Atalanta, Roma e Napoli sono stati grandi risultati. L’Empoli è la squadra che ha giocato meglio qui a Bologna, mentre quella contro il Chievo è una sconfitta che ritengo fortuita, quelle da cui bisogna trarre il maggior insegnamento possibile. A volte bisogna accontentarsi, anche un punto poteva essere importante per dare valore alla vittoria di Milano“.
Domenica il ritorno di Pioli: “Stefano qui ha fatto grandi cose sia dal punto di vista tecnico che umano, siamo contenti di rivederlo ma ci servono i punti. La Lazio è in ripresa, verranno a Bologna euforici e carichi dopo il successo di Firenze ma noi dobbiamo riscattare la sconfitta con il Chievo. Dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere i nostri obiettivi”.