CONFERENZA- Pioli: “Testa bassa e lavorare, solo così possiamo risalire la classifica. Su Bisevac…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Smaltite le feste, è ora di tornare a pensare al campionato. Un inizio davvero difficile per la Lazio di Pioli, che ha però rialzato la testa proprio alla fine, battendo in trasferta la capolista Inter. Domani il Carpi sarà l’avversario da superare in casa, fra le mure amiche, per non perdere quel briciolo di entusiasmo portato dall’ultima di campionato prima delle feste. Queste le parole di Pioli in conferenza stampa.

Ci siamo lasciati a Milano, dobbiamo continuare da lì?

“Le due vittorie consecutive ci hanno dato morale. Alla ripresa ho trovato una squadra motivata e concentrata. Dobbiamo continuare a pedalare però perché la stagione è ancora lunga. Bisevac? È un giocatore affidabile e di personalità. È uno intelligente, io ho bisogno di questo tipo di persone. Un giudizio più completo lo potrò dare solo quando lo vedrò”.

Come si porta l’entusiasmo di Formello all’Olimpico?

“Dobbiamo cambiare qualcosa, io e la mia squadra lo stiamo facendo. Capisco le difficoltà dei tifosi, dalle barriere ai controlli. I tifosi servono, ne hanno bisogno i miei calciatori. Tornate a sostenerci, poi se le nostre prestazioni non saranno adeguate accetteremo i fischi. Bisevac può essere convocato? Non so a livello di tesseramento se è abile per giocare domani o meno, ma credo sia presto per domani”.

Che gara si aspetta con il Carpi?

“Ci aspetta una partita complicata dal punto di vista tattico. Dovremo fare attenzione alle ripartenze. Ci vorrà grande attenzione, ma siamo la Lazio e vogliamo vincere”.

Senza Milinkovic cambia modulo o Mauri può essere un’alternativa?

“Stefano sta bene come gli altri. Il modulo non cambierà, l’importante sarà l’atteggiamento. Testa bassa e lavorare, per tutti, solo così cambieremo la nostra classifica”.

Obiettivi?

“Da una società come la Lazio ci si aspetta sempre l’Europa. In campionato siamo in ritardo, ma possiamo risalire. Coppa Italia ed Europa League anche sono nostri obiettivi. Pensiamo solo a noi e facciamolo partita dopo partita, a partire da domani. La squadra è motivata”.

C’è il timore di perdere qualcuno nel mercato?

“Non temo di perdere i miei big. Ho un modo di approcciarmi al mercato con molto rispetto del ruolo, il mercato non lo fa l’allenatore da solo. Ho condiviso le mie opinioni con la società, ora sta a loro, ma ho piena fiducia. Le chiacchiere ci sono, ma siamo professionisti e siamo abituati a questo. In questi giorni non ho visto nessuno deconcentrato. La squadra è motivata e pronta”.

Sarebbe favorevole a giocare il campionato durante le feste?

“Io giocherei anche a Ferragosto. A mio avviso cominciamo tardi e questa pausa natalizia è troppo lunga. Il paradosso è che dopo una pausa così ci troviamo a giocare due volte in 3 giorni. Quindi in definitiva sì, sarei favorevole”.

Keita?

“Parlo spesso con Keita. Anche ieri l’ho fatto, spero rimanga coerente con quanto detto. Ha grande talento e sa che i suoi compagni di ruolo hanno tanto talento. Avrà sicuramente le sue possibilità”.

Con Bisevac il mercato in difesa è chiuso?

“Credo di essere stato chiaro. La società sa le mie esigenze e mi affido a loro”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS