Al termine dell’incontro tra Udinese e Lazio terminato a reti inviolate in conferenza stampa è intervenuto il tecnico biancoceleste Stefano Pioli.
Un tempo in superiorità numerica, punto guadagnato o due punti persi?
“Abbiamo disputato una buona partita chiudendo, anche grazie all’uomo in più, l’Udinese nella sua metà campo. I ragazzi hanno interpretato una buona prestazione dove è mancato solo il gol. E’ un peccato, il risultato è buono ma potevamo ottenere i tre punti”.
Cosa è mancato alla squadra?
“E’ stata una gara piuttosto combattuta, Colantuono ha impostato la sua squadra sul fattore fisico ma i nostri hanno tenuto testa. Loro erano molto chiusi, a volte erano anche in nove nella loro area di rigore, sarebbe servita qualche giocata in più. L’atteggiamento della squadra però mi è piaciuto, hanno combattuto e sfiorato il vantaggio più volte. Nel primo tempo Djordjevic ha sfiorato il gol un paio di volte e l’occasione di Konko è stata clamorosa, peccato non sia andata bene. Anche nella ripresa ci siamo resi pericolosi creando tante azioni sfumate per un nonnulla”.
La Lazio due reti le ha segnate ma non sono state convalidate. Giusto annullarle?
“Ero distante, ancora non le ho riviste per cui non posso esprimermi”.
Partita maschia…
“Mi spiace per il rosso a Matri, da quello che mi ha detto l’assistente si è rivolto all’arbitro in modo non consono continuando a protestare. La bagarre scoppiata al termine si sarebbe potuto tranquillamente evitare se il dirigente dell’Udinese si fosse comportato in modo corretto”.
Altri due infortunati tra i biancocelesti…
“Bisevac ha riportato un problema muscolare, dovremo vedere di cosa si tratta. Djordjevic invece ha riportato una distorsione alla caviglia”.
Mercoledì il Napoli, che gara sarà?
“Sarà una gara difficile e importante, vogliamo fare una buona prestazione per rifarci del risultato dell’andata”.