Al termine della gara tra Udinese e Lazio terminata in parità il tecnico della squadra friulana ha dichiarato: “Abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nel secondo tempo. Siamo rimasti in inferiorità numerica ma non abbiamo mai sofferto. Dopo il rosso di Danilo la partita si era messa in un determinato modo ma siamo riusciti a fare una prestazione di contenimento che ci ha permesso di conquistare un buon punto. Certe volte invece sbagliamo cose semplici come è successo a Palermo e prendiamo quattro gol. Questa squadra quando vuole può fare bene. Oggi è stata una gara difficile, la Lazio è stata costruita per fare un altro tipo di campionato. Voglio ringraziare i nostri tifosi che sono stati al nostro fianco incitandoci fino alla fine. Dopo il confronto di ieri ci sono stati vicino diventando per noi fondamentali. Mi auguro che ci sostenghino in questo modo anche nelle prossime gare”.
Un’Udinese a tratti troppo nervosa: “E’ stata una partita combattuta , il calcio è anche questo. Conquistare anche un punto era per noi importante, volevamo dimostrare che non siamo quelli di Palermo. Ciò che è accaduto nel tunnel non riguarda il terreno di gioco. Danilo in settimana era molto tranquillo. Poteva evitare la prima ammonizione, come anche Thereau avrebbe potuto evitare la sua. Venivamo da un periodo particolare ma parlerò con i miei ragazzi perchè certi episodi sarebbe meglio evitarli”.
Difesa in emergenza: “Domani vedrò come saremo combinati ma qualcosa faremo di certo. Oggi abbiamo tenuto a riposo precauzionale Felipe. Heurtaux è recuperato, è da un po’ che si allena con il gruppo, e anche Piris tornerà a disposizione”.
Ottima la prestazione di Badu: “Oggi ha disputato un incontro al livello delle sue migliori prestazioni, sta recuperando la condizione. E’ un elemento che da’ molto in campo. Tutti hanno giocato una buona gara, mi auguro che ora si continui in questo modo. Spesso ci siamo complicati il cammino squagliandoci come neve al sole dopo aver ottenuto buoni risultati. Oggi la squadra è stata compatta, dobbiamo giocare sempre con questa convinzione. Mi auguro che i nuovi arrivati ci aiutino a migliorare. Kuzmanvic e Guilherme hanno risentito del rientro, soprattutto il secondo ha bisogno di minutaggio ma hanno fatto bene”.