Una grande notizia per tutti gli abitanti del litorale laziale. Infatti, dopo la celebrazione da parte del Santo Padre nel giorno dell’immacolata, i cittadini avranno la possibilità di partecipare ad un’altra importante cerimonia che si terrà a Fiumicino.
In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, la cappella del Bambino Gesù di Palidoro è stata designata dal Vescovo Gino Reali come una delle quattro Porte Sante della Diocesi di Porto-Santa Rufina. La celebrazione di apertura si terrà giovedì 17 dicembre, dalle ore 13, presso la sede di Palidoro dell’Ospedale Pediatrico della Santa Sede (via della Torre di Palidoro, snc – Fiumicino). La liturgia inizierà con la processione dei presenti dalla ludoteca “Castello dei sogni” sino all’ingresso della cappella dell’Ospedale di Palidoro, Porta Santa giubilare. Seguirà il rito di apertura della Porta e la Santa Messa, officiata da Monsignor Gino Reali, Vescovo di Porto-Santa Rufina. Durante la celebrazione si procederà con la benedizione del presepe e di alcune tele raffiguranti scene di misericordia realizzate dalle mamme dei bambini ricoverati e con il battesimo un piccolo paziente dell’Ospedale.
U
n momento per riunire adulti e bambini sotto il segno della cristianità e dei valori regalando, a pochi giorni dal Natale, calore e conforto ai più piccoli ospiti della struttura.