RASSEGNA STAMPA – Lazio, riprende il lavoro a Formello e sul mercato: a giugno arriva Lovre Kalinić

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Una sorpresa di mercato segna il ritorno dei biancocelesti a Formello per la ripresa dell’attività. Il nome nuovo è quello di Lovre Kalinić, portiere croato classe 1990 in forza allo Hajduk Spalato che il club di Lotito si sarebbe assicurato battendo la concorrenza anche di Chelsea e Aston Villa, e destinato ad entrare in rosa non a gennaio ma a giugno.

Sul versante del campo, la Lazio è tornata oggi ad allenarsi agli ordini di Stefano Pioli. La vittoria a San Siro ha rasserenato gli animi ma per dire che la crisi è definitivamente alle spalle serviranno due fattori: vincere con il Carpi alla ripresa il 6 gennaio per dare continuità al successo sull’Inter e una mano dalla società in chiave mercato per sopperire all’assenza di Stefan de Vrij. Indispensabile sarà dunque mettere a disposizione del tecnico, il prima possibile, un difensore centrale titolare.

Esplicita d’altra parte la situazione degli uomini a disposizione di Pioli alla ripresa di oggi al centro sportivo di Formello: l’unico centrale presente in gruppo era Hoedt, mentre Gentiletti è out per infortunio e Mauricio non rientrerà prima di dopodomani grazie alla dispensa concessa anche agli altri sudamericani (Biglia e Felipe Anderson), oltre che a Onazi e Oikonomidis.

L’unico abile ma assente oggi pomeriggio era Klose, che ha goduto di uno speciale permesso già concordato con la società a causa di alcune coincidenze con il volo di rientro. Il tedesco tornerà in gruppo domani, verso Lazio-Carpi è recuperato così come Dusan Basta.

Per il resto, lavoro di scarico per i lungodegenti Lulic, Marchetti e Kishna, che dopo l’intervento di pulizia del ginocchio destro ha fatto rientro in pianta stabile a Formello dove svolgerà tutto il lavoro fisioterapico. Nei prossimi giorni per l’olandese ci sarà un nuovo controllo strumentale. Migliora Lulic dopo l’operazione alla mano: «Oggi pomeriggio ha un controllo clinico dal chirurgo plastico – spiega il medico biancoceleste, Stefano Salvatori, a Lazio Style Radio – l’atleta freme per tornare. È passato un mese, aspettiamo il responso del consulto clinico ma in questi casi c’è un protocollo particolare da seguire. Cercheremo sempre di preservare l’integrità dell’articolazione». Per domani e dopodomani previsto doppio allenamento, il 31 dicembre invece solo seduta mattutina mentre il primo dell’anno si riprenderà di pomeriggio.

F

onte : Il Messaggero

ULTIM'ORA LAZIO NEWS