PUBBLICITA

Primavera, le voci post derby. Germoni, Mattia e Inzaghi concordi sul rigore: non c’era

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ai microfoni di Lazio Style Channel i protagonisti del derby Primavera hanno analizzato il ko biancoceleste, arrivato dopo quattro anni e mezzo senza sconfitte nella stracittadina.

PUBBLICITA

Per il tecnico Simone Inzaghi: “Nel complesso posso dire che non meritavamo di uscire sconfitti dal campo, soprattutto nel finale abbiamo prodotto un’intensità tale che con un pizzico di fortuna in più sarebbe valsa il pareggio. Sia contro il Torino in Supercoppa sia contro la Roma abbiamo giocato alla pari contro due squadre molto attrezzate, purtroppo in entrambi i casi siamo stati penalizzati dal risultato. Germoni mi ha assicurato che il rigore non c’era, ma sono episodi che possono capitare. Peccato aver dovuto affrontare una partita così importante con tante assenze, soprattutto in attacco.”

Luca Germoni ha comunque fatto autocritica: “Il gol del pareggio poteva essere strategicamente importante, purtroppo invece di pensare ad amministrare il match ci siamo riversati in avanti per ribaltare la partita e siamo stati subito puniti. Le assenze non devono essere un alibi visto che abbiamo in rosa i ricambi per affrontare al meglio ogni impegno. Non dobbiamo perdere la fiducia in noi stessi, prima o poi gli episodi gireranno di nuovo a nostro favore. Ultimamente ogni tiro in porta che subiamo ci costa un gol.”

Simone Mattia ha le idee piuttosto chiare sull’andamento della partita: “Abbiamo la forza e la qualità per riprendere in mano le sorti del nostro campionato. Siamo molto arrabbiati per l’episodio del rigore, rivedendolo tutti i nostri dubbi si sono concretizzati. Siamo sicuri che il fallo fosse fuori area e non lo siamo per niente che fosse fallo. Peccato perché un episodio così importante è arrivato proprio nel momento in cui avevamo riequilibrato la partita.”

Fabio Belli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS