PUBBLICITA

Pioli: “Giocata la miglior partita stagionale”. Poi sulla fiducia della società…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Una Lazio che sembra essersi ritrovata sbanca San Siro fermando la corsa dell’Inter, al termine del match contro la capolista interviene ai microfoni di Sky Stefano Pioli: “Abbiamo passato un momento difficile non esprimendo le nostre capacità, chiaro che continuare a vivere risultati negativi non era facile, ma la squadra sapevo che aveva le capacità per uscirne”. Sul momento difficile che sembra essere alle spalle dichiara: “Ho sempre sentito la fiducia della società e della squadra, so che nel mondo del calcio è abitudine mettere in discussione l’allenatore, ma io mi sono concentrato nel lavoro, sappiamo che la classifica non è ancora quella che vogliamo, dobbiamo lavorare tanto ma da stasera ne usciamo con più convinzioni“. Poi sulla partita giocata contro la capolista: “Stasera dovevamo e abbiamo fatto la miglior partita stagionale, abbiamo corso tanto con buona qualità e spirito di squadra, è stata una prestazione importante“. Sulla classifica attuale rispetto a quella della scorsa stagione con 5 punti in più ammette: “Pensavo di essere più avanti in classifica quest’anno ma giochiamo molto di più, abbiamo avuto molti infortuni, e ora dobbiamo dare continuità, cosa che non siamo mai riusciti a fare fino ad oggi. Adesso con la sosta recuperiamo energie fisiche e mentali dopo questo periodo difficile, ma poi dovremo immediatamente ricominciare facendo punti perché non possiamo stare cosi in basso in classifica. Infine sulla grande prova del gruppo dichiara: “Non è stata solo la partita di stasera dove la squadra ha dimostrato di sacrificarsi, ma per vincere con l’inter dovevamo raddoppiare gli sforzi e l’abbiamo fatto”.

PUBBLICITA

E’ un Pioli raggiante ai microfoni di Mediaset Premium: “Sapevamo che oggi dovevamo fare la miglior prestazione annuale. Sono soddisfatto per il risultato, ma soprattutto per la prestazione. Abbiamo dimostrato su un campo difficile che la squadra c’è e vuole uscire da questo momento. E’ una vittoria pesante ed importante. Le voci sul mio conto? Il nostro ambiente ne è pieno. I cattivi risultati portano delusioni, nervovismi e malumori. Ma abbiamo sempre lavorato bene. La classifica però non è ancora quella che vogliamo. Con un po’ di attenzione e fortuna potevamo essere nella posizioni dell’anno scorso. Ma con questo atteggiamento possiamo risalire. Ne abbiamo le qualità e le capacità. Mercato? Dobbiamo uscire rafforzati. Ci sono delle esigenze da colmare”.

Mister Pioli è intervenuto anche sulle frequenze di LazioStyleRadio, rispondendo soddisfatto alle domande dei cronisti: “Quella di stasera è sicuramente la miglior prestazione stagionale. Dovevamo fare questo per ottenere il risultato. Di questa serata sono sicuramente importanti i 3 punti, ma è importante soprattutto la prestazione, una prestazione che ci dà la consapevolezza di poter fare ancora meglio“. Chi ha visto la partita ha ammirato una bella Lazio, una Lazio che a tratti ha anche divertito: “Sinceramente in panchina io faccio fatica a divertirmi, ma ho visto subito che la squadra c’era. Avevamo una grande occasione per dimostrare di essere all’altezza della situazione contro una squadra cosi forte. Abbiamo fatto bene, lottando fino alla fine, gli avversari si sono resi pericolosi soltanto in occasione del gol. Adesso dobbiamo insistere e continuare a trovare risultati positivi in campionato, questa non può essere la nostra classifica“. i ragazzi hanno fiducia nel loro Mister: “Io non ho mai smesso di credere in questa squadra. Abbiamo sempre lavorato bene e la cosa che mi dispiaceva era che non riuscivamo a mettere in campo il grande lavoro quotidiano. Da adesso guardiamo avanti consapevoli di dover fare ancora tanto, soprattutto in campionato. Adesso però è bene riposare perchè è stato un periodo difficile e faticoso. Alcuni giocatori hanno disputato 4 partite in 10 giorni. Grazie a loro e grazie a tutti i tifosi che ci hanno aiutato in questo periodo difficile. Auguro a tutti loro un buon Natale“. Chiosa finale sull’aspetto tattico e sulla scelta del centrocampo a 3: “La linea con 3 centrocampisti era la soluzione migliore per noi in questo momento. Ho schierato Milinkovic al posto di Cataldi, che pur avrebbe meritato di giocare, per un motivo di prestanza fisica. Il centrocampo a 3 ci permette di affrontare  meglio i due attaccanti centrali e di coprire meglio gli spazi. ma al di là del centrocampo tutta la squadra ha lavorato bene, rimanendo concentrata per tutti i 95 minuti“.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS