Il segretario della Scuola Calcio biancoceleste Vito Melchionna, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Lazio Style Radio, ha raccontato come stanno procedendo i lavori per la realizzazione della cantera della Prima Squadra della Capitale e il suo rapporto con i biancocelesti: “Sono nato in zona Prati, vicinissimo a piazza della Libertà, questi colori fanno parte da sempre della mia vita. Sono il segretario del Gentili. Oltre a svolgere il lavoro di segreteria, organizziamo e coordiniamo tutte le attività che si svolgono qui. Tutte le squadre nazionali – Giovanissimi e Allievi -, oltre alle provinciali dei giovanissimi e la scuola calcio, che va dal 2010 al 2003, che partecipano ai vari campionati dipendono dal Gentili. Inoltre bisogna coordinarsi con Formello, quindi molte volte mi trovo lì per organizzare al meglio le attività del Gentili. Mister Joop Lensen, il nuovo responsabile del Settore Giovanile, ha portato tante novità e tante nuove idee. Dopo pochi mesi qualcosa è già cambiato ma con il tempo realizzeremo il tutto. Posso dire che ora si fanno molte più riunioni tra tecnici. Gli allenatori si confrontano tra di loro, sia tra quelli della medesima fascia d’età sia con gli altri. La scuola calcio ha tre settori: tecnico, sanitario e amministrativo. Quello tecnico, del quale Selena Mazzantini e Roberto Cafaro sono i coordinatori, fa capo anche a dei coordinatori sia per il Gentili che per il Melli, per i più grandi, dal 2003 fino al 2006; mentre per i piccolini il coordinatore è Salvatore Nicosia. Quello sanitario è gestito dal dottor Morelli, memtre quello amministrativo da Laura Barbaro, con la quale collaboro anche io. Senza dimenticare tutti gli altri segretari che operano a Formello, come Alessandra Udino che cura il tesseramento e il settore agonistico, Cristina Moretti che si occupa anche lei della scuola calcio e di altri incarichi importanti, e Giuseppe Lupo. Abbiamo visto passare tanti ragazzi: Guerrieri, Filippini e Crecco sono rimasti impressi perché hanno vinto lo scudetto Primavera, la Coppa e la Supercoppa, dandoci tante gioie. Sono tutti bravi ragazzi che si allenano con serietà per raggiungere obiettivi importanti. Crecco dopo un anno di prestito in B ha già dimostrato il suo valore, così come gli altri. Anche se non ha iniziato al Gentili ma al Melli, Guerrieri lo ricordo per la serietà, per lui più che le parole contano i fatti. E’ un ragazzo che sta volando alto e che si farà valere. Della Primavera di oggi, Germoni, Mattia e Murgia sono maturi e pronti per spiccare il grande salto, ma spero che anche gli altri riescano a fare bene, come stanno già facendo nel campionato Primavera. Mi rapporto sia con i ragazzi che con i loro genitori. Questo spirito bisogna necessariamente conservarlo, anche il dialogo è una passione. Un saluto a tutti i laziali, buone feste!”.
PUBBLICITA
ULTIM'ORA LAZIO NEWS
- 16:45Lazio, Fabiani guarda ancora in Argentina per il calciomercato
- 16:29Bucciantini a Juventusnews24.com: «Italia? Spalletti deve qualificarsi al Mondiale, altrimenti sarà lutto nazionale»
- 16:13La Lazio non è fortissima sulla fascia destra: De Grandis su Zaccagni
- 15:41La società Lazio pensa al rinnovo di Pedro: l’indiscrezione dalla Spagna. I dettagli
- 15:25Isaksen: «La Spagna è forte, ma non abbiamo paura. Ho chiesto a Pedro di un ritorno in Nazionale, ecco la sua risposta»
- 15:09Lazio, Santiago Gonzalez: il centrocampista argentino inserito nella lista di Fabiani, la situazione
- 14:53Il possesso della squadra di Baroni non è sinonimo di vittoria: il dato sulla Lazio
- 14:21Lazio, Tchaouna pronto per la Nazionale: il post social
- 14:05La Lazio gioca il miglior calcio in Italia secondo Pastore.
- 13:49La gioia di un tifoso del Chelsea per Pedro, l’attaccante spagnolo della Lazio – VIDEO
- 13:33Lazio, Lotito pensa in grande allo Stadio Flaminio: spunta Emirates come sponsor.
- 13:01Il valore dei biancocelesti schizza alle stelle con Baroni, non solo Nuno Tavares: migliora tutta la rosa della Lazio.
- 12:45Lazio su Bondo, l’ultima idea per il centrocampo come alternativa: le ultime di mercato
- 12:29Lazio, il piano di Baroni su Pedro: punta a mantenere questi livelli per tutta la stagione. Le prossime mosse
- 12:13Novità sulla clausola del giocatore Maldini dalla Lazio: un aspetto decisivo per il futuro?
- 11:41Interesse della Lazio per quel giocatore dall’Argentina: arrivano conferme sul mercato
- 11:25Calciomercato Lazio, si pensa a un’alternativa a Folorunsho: quel centrocampista per gennaio
- 11:09Il valore di Tavares in Lazio aumenta vertiginosamente: qual è stato il cambiamento
- 10:53La speciale classifica vede i biancocelesti primi: Lazio squadra più migliorata in un anno
- 10:21L’elogio di Di Marzio sul calciomercato Lazio: «Non me l’aspettavo a livelli così alti dopo l’ultima estate. C’è una cosa che è successa alla rosa»
- 10:05Veron: «La Lazio può vincere lo Scudetto. I giocatori che mi hanno stupito»
- 09:49Baiano afferma: «Un altro esterno mi ha sorpreso più di Zaccagni. Berardi alla Lazio? Dipende da…»
- 09:33La svolta nei numeri della Lazio: il dato impressionante da ottobre a novembre, cosa è cambiato
- 09:01Lazio, Rovella svolta con Baroni: dalla panchina alla Nazionale
- 08:45Le condizioni del tecnico biancoceleste Baroni Lazio dopo la paura
- 08:29Lazio Flaminio, la verità sarà svelata in sette giorni. Lotito convinto di superare la concorrenza: i dettagli
- 00:13«La dimostrazione a Monza della capacità della Lazio di soffrire»