SAINT ETIENNE
Moulin 6: Non commette errori di sorta, ma i laziali lo graziano spesso e volentieri.
Brison 5.5: La partita dei due difensori di fascia del Saint Etienne è al di sotto della sufficienza.
Karamoko 6: Né errori né iniziative degne di nota nella sua partita che finisce a metà primo tempo (dal 27′ Bayal Sall 6.5: Salva un gol nel primo tempo, è il più positivo del pacchetto arretrato francese).
Pogba 6: Il fratello dello juventino Paul gioca una partita discreta, soffrendo solo nel primo quarto d’ora della ripresa.
Polomat 5.5: Vedi Brison, il Saint Etienne soffre soprattutto dalla parte degli esterni bassi.
Clement 5.5: Qualche pallone di troppo perso a centrocampo per lui.
Diomande 6: Mostra una buona personalità a centrocampo, è costretto anche lui come il compagno Karamoko ad abbandonare per infortunio (dal 57′ Pinheiro 6: Classe ’97, mostra una buona personalità).
Bahebeck 6: Più fumo che arrosto per uno degli incursori offensivi del Saint Etienne. Cresce nella ripresa.
Corgnet 6.5: Il più vivace tra i suoi, impegna severamente Berisha nella ripresa (dal 64′ Bamba 6: Porta energie in più nel finale di partita).
Eysseric 6.5: Traiettoria da ricordare per il suo gol.
Maupay 5.5: Prestazione sostanzialmente impalpabile per l’attaccante, fallisce un’opportunità enorme nel finale.
L’all. Garnier 6: La sua squadra soffre a tratti la Lazio, poi riemerge nel finale. Può ritenersi soddisfatto del secondo posto nel girone.
LAZIO
Berisha 6: Una buona prova, un gol letteralmente salvato ma su quello subito poteva fare di più.
Basta 6: Non spende nulla di più di quel che deve.
Mauricio 5.5: Solite imprecisioni, solita ammonizione, solito Mauricio.
Hoedt 5.5: Appare meno pronto del solito, nel primo tempo va letteralmente in sofferenza, migliora nella ripresa.
Konko 6.5: Spesso bistrattato dalla critica, quando i ritmi però sono così bassi il suo contributo è sempre impeccabile.
Felipe Anderson 5: Peggiore in campo, al limite dell’irritante: perde una quantità notevole di palloni, uno dei quali costa il pareggio del Saint Etienne.
Cataldi 6: Prova di sostanza, ma deve necessariamente limitare il nervosismo.
Parolo 6: Sta crescendo il suo contributo nelle verticalizzazioni, ma non è ancora il Parolo di sempre.
Oikonomidis 6.5: Troppo timido nel primo tempo, molto meglio nella ripresa nella quale si rende protagonista di alcune buone discese sulla sinistra (dal 84′ Candreva sv).
Matri 6.5: Un po’ confusionario, ma oltre al gol va detto che è quello con più voglia di lottare in assoluto (dal 74′ Morrison 5: Gli arriva un pallone tra i piedi e non si fa trovare pronto. Tanto basta.
Djordjevic 5: Sgraziato, scoordinato, spreca due nitide palle gol. Al di là di essere o meno suoi detrattori, sta vivendo un pessimo momento di forma.
L’all. Pioli 6: “Sei politico” perché la Lazio gioca un’ora di discreto calcio e poi ricade negli errori di sempre. Ma la partita che conta è quella contro la Samp: la partita di stasera doveva dare segnali incoraggianti, sono arrivati a metà.
Fabio Belli