Questa sera allo stadio Meazza di Milano si affrontano Inter e Lazio. Partita difficilissima per la squadra di Pioli che per tener testa alla capolista dovrà essere in grado di fermare le bocche di fuoco nerazzurre. Quella di questa sera sarà la 200ª partita in Serie A per Rodrigo Palacio: l’argentino in dieci precedenti ha segnato sette gol contro la Lazio, di cui tre nei cinque incontri giocati con i nerazzurri; solo al Parma (nove) ne ha rifilati di più. In questa stagione è ancora alla ricerca della prima rete ma anche nello scorso campionato si sbloccò a fine dicembre, proprio contro i biancocelesti. Per Adem Ljajic, invece, quella di stasera sarà la 150ª presenza nella massima serie; quattro i gol del serbo ai biancocelesti, compresa la sua prima rete in Serie A in un Fiorentina-Lazio 1-2 del 2010: i biancocelesti sono la sua vittima preferita nella massima serie.
Prossima Partita
Classifica

Lazio, occhio a Palacio e Ljajic
Le notizie più lette
- 08:25Lazio Roma, Cristante in conferenza. “Lode alla Lazio, quando ci sono avversari forti…”
- 08:19Lazio Roma, due pesi e due misure. Marelli “Manca il rosso a Saelemaekers”
- 08:07Lazio, Alessio Romagnoli: “Il mio gol sotto la Curva Nord…”
- 08:00Lazio Roma, Ranieri in conferenza: “Complimenti alla Lazio”
- 07:54Lazio, Pellegrini in conferenza: “Non me ne voglia il Mister, contro il Bodo penso che…”
- 07:45Lazio, Parolo rivela un retroscena su Romagnoli: “Quando era al Milan tifava per noi”
- 06:54Lotito: «Dopo la Juve, la Lazio è la seconda società per trofei vinti. Sui debiti ci sono solo chiacchiere e distintivo»
- 06:38Lazio-Roma, il Club pubblica una grafica social per la sfida di stasera contro la squadra di Ranieri. Tifosi già sul piede di guerra – FOTO
- 06:21Lazio Roma, Ndika: “Questa partita è una bomba. In palio? La Champions League, mica pizza e fichi”
- 06:05Corsa Champions, Sorrentino: “Ci sono ancora sei/sette partite e con tanti scontri diretti. Ecco chi vedo favorito, senza troppi peli sulla lingua…”
- 05:49Luis Alberto manda un messaggio infuocato dal Qatar: “Forza Lazio”. Lo spagnolo mostra il suo entusiasmo senza freni per i biancocelesti.
- 05:32Candela: «La Roma è in forma con sette vittorie e il pareggio con la Juventus, ma il derby è un’altra storia. Partita cruciale per i giallorossi»
- 05:16Lazio-Roma, il derby della Capitale si trasforma in un film epico: riviviamo le sfide più infuocate di questa rivalità storica – VIDEO
- 05:00Lazio Roma, scontri tra tifosi a Ponte Milvio: cosa sta succedendo nella Capitale mentre si attende il derby, un classico della rivalità calcistica italiana.
- 04:43Lazio Roma, i giallorossi inseguono una vittoria che manca dal 1960: finalmente è l’anno buono o continueranno a fare figure da cioccolatai?
- 04:27Formazioni ufficiali Lazio-Roma: torna Castellanos titolare, le scelte dei tecnici fanno discutere. Perché sempre gli stessi nomi?
- 04:11Lazio Roma, da quanto tempo i giallorossi non vincono un derby in trasferta: il dato che fa discutere tifosi e politici locali
- 03:54Zaccagni a LSC: “Nei derby la stanchezza non conta. Vogliamo dare una gioia ai tifosi, anche se sono sempre insaziabili”
- 03:38Ghisolfi a DAZN: “Allenatore? Stiamo cercando di chiudere l’accordo. Dovbyk potrebbe diventare il bomber più forte della Serie A, altro che stranieri di lusso!”
- 03:22Baroni a DAZN: “Questa partita la dobbiamo giocare tutti insieme. Alla squadra ho detto una cosa che non vi racconto, segreto degli spogliatoi”
- 03:05Zaccagni a DAZN: “È una partita cruciale. Siamo pronti a giocarci le carte, sperando che l’arbitro non ci faccia troppi scherzi”
- 02:49Lazio Roma, all’Olimpico omaggio a Suor Paola prima del derby: tifosi offrono un gesto da brividi che fa discutere i benpensanti
- 02:33Soulè a DAZN: “Spero di segnare. Dybala? La sua assenza si sente, come un politico che manca al Parlamento durante una crisi”
- 02:16Soulè a DAZN: “Sono contento per il gol, peccato per il risultato. Dovevamo vincere, ma evidentemente la sfortuna ci ama più del governo”
- 02:00Ranieri a DAZN: “La Lazio ha fatto qualcosa in più rispetto a noi. Avrei voluto chiudere con una vittoria, ma il calcio è ingiusto a volte.”