Al termine dell’incontro Lazio-Juventus si è concesso ai microfoni di Sky Sport l’autore del raddoppio juventino, Dybala. Queste le sue parole.
Pesa giocare in una squadra come la Juve? “Qui a Torino c’è molta pressione ma ho sempre cercato di non subirla. Sto bene fisicamente, le critiche mi servono per migliorare e mi aiutano a crescere. Il mio desiderio è quello di vincere il più possibile”.
Gran bel gol stasera: “Dopo il palleggio non ci ho pensato due volte a tirare”.
C
ome ti trovi nel nuovo ruolo: “All’inizio credevo di giocare prima punta, ma poi il tecnico mi ha chiesto di giocare più dietro e sto cercando di fare del mio meglio. Con questo modo di giocare stiamo trovando gli spazi e le mezzale si inseriscono grazie a Mandzukic che lavora tanto”.
Sfida scudetto con Higuain? “Col ritiro in nazionale ci siamo visti poco (ride, ndr)”.
Dybala a Mediaset Premium
Sei l’uomo in più di questa Juve: “Abbiamo trovato il ritmo giusto e stiamo acquisendo l’abitudine a vincere. Con le mie reti sto aiutando la squadra, ho molta fiducia intorno e sento che posso giocare in questo modo”.
Come Tevez lo scorso anno: “Su di lui le aspettative erano più grandi, sarei contento di fare quello che ha fatto lui. Ha vinto tanto, speriamo di fare questi confronti a fine stagione”.
Sul gruppo: “E’ un gruppo meraviglioso, vincere aiuta tantissimo ed aumenta il buonumore”.
Ultimamente molti ti paragonano a Maradona: “Non so che dire… E’ troppo (ride, ndr)”.
Sul nuovo ruolo di tre quartista: “Ho sempre giocato in questo ruolo nel settore giovanile, quando sono arrivato in Serie A ho iniziato a giocare di punta. Quando trovi punte come Mario e Simone che impegnano i difensori avversari per me è più semplice vedere la porta”.
Su Allegri: “Mi ha dato subito fiducia, dopo ogni incontro mi fa vedere video dei miei errori per farmi migliorare”.