Clamorosa eliminazione nei sedicesimi di finale di Tim Cup, la vecchia Coppa Italia: il Palermo è stato infatti sconfitto dall’Alessandria, squadra militante in Lega Pro ed allenata dall’ex laziale Gregucci. 2-3 il risultato finale al “Barbera” di Palermo, con i siciliani già in svantaggio per 0-2 al termine della prima frazione di gioco, in virtù delle reti messe a segno per i piemontesi da Loviso su calcio di rigore e da Marconi. Inutile la reazione dei siciliani, sfociata nelle reti di Trajkovski e Gilardino, inframezzate dall’ 1-3 di Nicco. Espulso Vazquez per una brutta gomitata. Palermo di Ballardini dunque eliminato, ed Alessandria di Gregucci che accede agli ottavi di finale, dove se la vedrà con il Genoa.
Di seguito il tabellino completo del match:
PALERMO–ALESSANDRIA 2-3 (0-2)
MARCATORI rig. Loviso (A) al 4′ p.t., 23′ Marconi (A):
Trajkovski (P) al 10′, Nicco (A) al 36′ s.t., Gilardino (P) al 39′ s.t.
PALERMO (4-3-1-2) Colombi; Rispoli (7’st Morganella), Andelkovic, El Kaoutari, Daprelà; Rigoni (7’st Gilardino), Maresca, Hiljemark; Vazquez; Quaison (30’st Pezzella), Trajkovski. A disposizione: Sorrentino, Bolzoni, Goldaniga, Lazaar, Cassini, Gonzalez, Brugman, Struna, La Gumina. All. Ballardini.
ALESSANDRIA (4-3-3) Vannucchi; Celjak, Sosa, Sirri, Sabato; Nicco, Loviso (22’st Mezavila), Branca; Iunco (12’st Fischnaller), Marconi (16’st Bocalon), Marras. A disposizione: Nordi, Picone, Terigi, Morero, Cittadino, Manfrin. All. Gregucci.
ARBITRO Nasca di Bari
NOTE espulso Vazquez al 22’pt