PUBBLICITA

Allegri non si fida: “La Lazio vorrà vendicarsi per le sconfitte in Coppa Italia e Supercoppa”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Alla vigilia di Lazio Juve, come di consueto ha preso parola il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, che ha aperto la conferenza parlando delle defezioni che hanno colpito la rosa bianconera: “Non ho problemi di formazione perché ho tanti giocatori a disposizione. Prevedo una gara difficile perché la Lazio vorrà vincere dopo le ultime prestazioni negative. Inoltre vorranno vendicarsi delle sconfitte in Coppa Italia e Supercoppa italiana. Noi miriamo a salire in classifica”. L’allenatore bianconero spegne le voci che lo vorrebbero sulla panchina del Manchester United: “Ho un contratto con la Juve fino al 2017, non bado alle voci. Tra un mese inizierà il mercato di gennaio così potrete divertirvi a spostare i giocatori da una squadra all’altra (riferendosi ai giornalisti, ndr).

PUBBLICITA

Sul discorso infermeria: “Asamoah sta bene e si è allenato con la squadra. Khedira non sarà disponibile domani e neanche contro il Siviglia. Non ha senso affrettare il rientro, quando tornano in campo i giocatori devono stare bene e devono essere sicuri di non avere ricadute. Lemina potrebbe tornare disponibile. Pereyra ieri in uno degli ultimi allenamenti ha avuto un risentimento al flessore, oggi saranno fatti degli accertamenti e si vedrà”. Allegri viene punzecchiato su uno scambio Higuain-Dybala, ma il tecnico è chiaro: “Non scambierei nessuno dei miei giocatori. Higuain è alla sua migliore stagione da quando è in Italia, ma Dybala sta bruciando le tappe come giocatore e come uomo. Questo è molto importante visto l’investimento fatto dalla società. I 7 punti di differenza col Napoli sono dipesi dalla nostra falsa partenza. Stiamo vivendo un periodo positivo ma siamo ancora lontani dalle posizioni che ci competono. Per vincere bisogna soffrire e lottare su ogni pallone, nell’ultimo mese l’abbiamo fatto. Lavora bene tutta la squadra e quindi anche la difesa”.

Allegri non rimpiange lo 0 a 0 contro i nerazzurri: “Non si perde lo scudetto per un pareggio. Adesso miriamo al quarto posto e vogliamo battere prima Lazio e poi Fiorentina. Non dobbiamo demoralizzarci. Quota scudetto? Bisogna fare almeno 80 punti, più di 72 per arrivare al secondo o al terzo posto, questi sono i numeri su cui dobbiamo basarci”. Poi su Morata:E’ un giocatore straordinario che sta acquistando condizione fisica e mentale. Non ho nessun problema con lui: contro il City l’ho tranquillizzato, non l’ho sgridato. Pretendo molto da lui e da Zaza, che ha fatto bene contro il Palermo”. Sul modulo: “Difficile che giocheremo col 4-4-2, devo capire chi può giocare mezzala al posto di Pogba. Cuadrado? Ha giocato bene col Palermo, ma anche se dovesse subentrare a partita in corso pretendo che sia determinante, come tutti i panchinari.  Chi entra lo deve fare con la testa giusta come Zaza contro il Palermo o Evra contro il City. Mi fa arrabbiare chi subentra senza testa. Padoin? E’ stato molto criticato ma la Juve non ha perso per colpa sua. E’ un ragazzo intelligente e positivo, domani ci sarà utile. Chi gioca in attacco? Devo ancora decidere…”

Sul discorso scudetto Allegri risponde in modo criptico: “Rincorrere è sempre difficile, noi dobbiamo porci dei mini obiettivi. Pensiamo a superare la squadra che ci è davanti, in questo momento la Roma, poi si vedrà. Dobbiamo collezionare un tot di punti e poi vedere dove possiamo arrivare“. Il tecnico toscano analizza le ultime 4 vittorie dei bianconeri: “Con l’Empoli abbiamo giocato malissimo a livello tecnico, col City bene da tutti i punti di vista, a Palermo abbiamo mostrato grande personalità. La squadra sta bene fisicamente, ma non abbiamo ancora fatto nulla, non voglio cali di tensione”. 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS