PUBBLICITA

PRIMAVERA – Derby, presentazione e probabili formazioni

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ci siamo. Si gioca oggi alle 13 sul terreno di Trigoria il tanto atteso derby tra la Roma Primavera e i pari età della Lazio. Un incrocio che potrebbe avere conseguenze importanti in merito alla sopravvivenza nel girone e all’approdo al sogno Final Eight e che dunque assume fascino in una gara già di per sé molto affascinante. De Rossi contro Inzaghi, Calí contro Soleri: chi la spunterà?

PUBBLICITA

Dalle stelle alle stalle. I giallorossi sono tornati con i piedi per terra e hanno visto il primo posto prendere la via di Frosinone. La voglia di riprenderselo, la supremazia cittadina, il desiderio di rivincita nei confronti degli eterni rivali e di ritrovare un sorriso che manca dal 31 ottobre saranno dunque le loro principali motivazioni, in primis per il tandem d’attacco formato da Tumminello Soleri, che avranno l’arduo compito di non far rimpiangere l’assenza di Sadiq (e dei suoi finora 8 gol) e di Di Livio, convocati in prima squadra da Rudi Garcia. Sulla trequarti, invece, ci si affiderà al dinamismo e all’imprevedibilità di D’Urso per ripetere l’exploit della finale di andata di Coppa Italia dello scorso anno e riportare a casa il successo nelle stracittadine di campionato dopo quattro anni.

In casa biancoceleste, invece, c’è da fare i conti con il tabù trasferta, con i tre punti che mancano dall’esordio a Pescara. Per tornare temibili bisogna dunque abbandonare il timore e tirare di nuovo fuori gli artigli proprio in quella tana del nemico da dove negli scorsi anni sono arrivati numerosi successi. Ci crede Inzaghi, nonostante l’assenza di uno dei suoi fedelissimi, Palombi, fermato nelle ultime due sedute da una distorsione alla caviglia. Sarà convocato, ma difficilmente entrerà in campo, sostituito da Collarino nel tridente offensivo con Manoni Calí (chiamato a sostituire lo squalificato Rossi). Nessuna novità in difesa, mentre a centrocampo agirà Verkaj con Murgia e Cardoselli.

Probabili formazioni

Roma (4-3-1-2): Crisanto; De Santis, Paolelli, Marchizza, Anocic; Vasco, Ndoj, Machin; D’Urso; Tumminello, Soleri  All. De Rossi

Lazio (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Cardoselli, Verkaj; Calí, Manoni, Collarino  All. Inzaghi

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS