Milan-Inter, botta e risposta Abraham-Çalhanoğlu: la semifinale di Coppa Italia...
Castellanos Lazio: l’impatto del Taty in Serie A e i...
Tributo a Suor Paola: “Sempre in prima linea col tuo...
Marusic Lazio: possibile rottura con il club? Rinnovo incerto. Ultime...
Lazio, Castellanos verso il rientro: quando sarà completamente recuperato dall’infortunio?
Infortuni Lazio: Castellanos verso il rientro. Quando sarà completamente recuperato?
Cataldi Lazio, l’addio a Suor Paola: «Una donna incredibile, ha...
Atalanta-Lazio: aperta la vendita dei biglietti per il match di...
Lazio di Baroni quarta in Italia per tiri in porta:...
Oliviero e Goldoni di Lazio Women preparano la sfida contro...
Calciomercato Inter, un ex biancoceleste nel mirino dei nerazzurri
Cassano: «Zaccagni o Leao? Ecco il mio pensiero»
Calciomercato Lazio: sfida con la MLS per il top player,...
Lazio-Torino: Gineitis conquista il club con il gol ai biancocelesti,...
Torino, agente di Gineitis: «Matura e influenzato positivamente da Vanoli»
Siviglia: “Focus sul prossimo obiettivo. Seguo Baroni da tempo e…”
Immobile, ex Lazio: possibile ritorno in Italia? Rumor dalla Turchia...
Ass. Onorato: “Suor Paola lascia un segno indelebile, la città...
Immobile, dedica a Suor Paola: “Persona buona e gentile, mi...
Mattei: “Baroni: mosse cruciali ora. Incerto il futuro in zona...
Parolo: «Suor Paola offriva un servizio fondamentale, impossibile non esserne...
Tare Milan, sfuma l’avventura rossonera? Il club verso nuove direzioni…...
Calendario Lazio: Aprile infuocato per i biancocelesti! Partite e dettagli...
Calciomercato Juventus, clamoroso: espressa la volontà di Victor Osimhen per...
Muller e Lazio ai saluti col Bayern? Ecco i club...
Lazio, i vantaggi del colpo low-cost
Lazio vince a Monza per il secondo posto e la...
Biglietti Atalanta Lazio, arriva il comunicato ufficiale del club
Bonolis ricorda Suor Paola: “Scherzavamo su Lazio e Inter. Avrei...
Lazio Bodo Glimt, lo stadio si riempie: il dato aggiornato...

Prossima Partita

Classifica

Tacchinardi parla di Lazio Juve: “Per entrambe le squadre partita della svolta”



Sullo stesso argomento

L’ex bianconero Alessio Tacchinardi parla di Lazio Juve: “Sarà una partita molto tesa, molto difficile per entrambe le squadre anche se arrivano in modo molto diverso – ha affermato al sito lalaziosiamonoi.it -. La Juve arriva ‘carica a pallettoni’ mentre la Lazio con delle insicurezze e un ambiente non proprio ottimale. Per i capitolini può rappresentare la gara della svolta, visto che hanno bisogno di tornare ad essere la squadra importante che sono. Però, potrebbe anche essere la gara della caduta definitiva, visto che, dopo una grande crescita, non si sa bene i motivi, la squadra di Pioli ha avuto questo calo clamoroso di gioco e concentrazione. Sarà una partita delicata per loro. La Juventus, invece, la vedo pronta e carica, potrebbe sfruttare questo momento”.

Poi sull’allenatore biancoceleste: “Io penso che Pioli sia un allenatore importante e che abbia lavorato molto bene. Io lo confermerei ma questo lo posso dire in base a quello che vedo, al suo calcio e al suo modo di lavorare. Ha sempre fatto vedere un grande calcio. Detto questo, però, bisogna calcolare le dinamiche dello spogliatoio, vedere se è ancora credibile agli occhi dei giocatori e se non ci sono state situazioni delicate. Questo non posso saperlo. È un grande allenatore ma come tutti gli allenatori potrebbe aver perso credibilità e alchimia con il gruppo e allora diventa giusto cambiare. Sarà una partita molto delicata per lui e per la Lazio. Personalmente, non gli voglio assegnargli grandi colpe nonostante il periodo buio”.

Tacchinardi traccia gli obiettivi delle due squadre: “La Juventus è tornata e venderà la pelle cara a tutti. Può tornare ancora più su. Non vedo una squadra nettamente più forte dei bianconeri. Ci sono più compagini che possono lottare per lo Scudetto e ora c’è da calcolare anche la Juve. La Lazio è una delle squadre più indecifrabili di questo campionato. Ha dei giocatori forti ma non fortissimi e un ambiente che ha bisogno di grande entusiasmo cosa che ora non c’è. Il giocatore che gioca a Roma è influenzato dall’ambiente. Non posso dire, oggi, dove può arrivare perché può decollare da un momento all’altro o cadere in discesa libera. Ricordo che qualche settimana fa, la Lazio era alta in classifica mentre ora si è capovolta tutto. Roma è una piazza delicata come lo è, per esempio, Napoli. In passato da Pioli sono state fatte delle dichiarazioni importanti, che sono servite per dare autostima alla squadra ma, in questo momento, stanno facendo l’effetto contrario, un effetto boomerang pesantissimo. Oggi il segreto è dare meno aspettative possibile ai tifosi perché la gente influenza molto le prestazioni della squadra. Può vincere con la Juve e decollare o sprofondare in maniera clamorosa. Ha le qualità tecniche per arrivare in Europa League ma non se a livello morale ha le qualità per poter superare questo momento. Non so se i giocatori hanno gli attributi adatti per voltare pagina”.

Chiosa finale su Perugia Juventus del 2000: “Io ero in campo e non è stata sicuramente una bella giornata (ride, ndr). Quell’anno entrambe le squadre meritavano lo Scudetto. La Lazio fece una rincorsa strepitosa. Eppure, quella partita non si doveva giocare, perdere il campionato in un modo del genere ha fatto male. La Lazio, però, due anni dopo ci ha restituito il favore con quel 4-2 nei confronti dell’Inter”.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE