PUBBLICITA

RASSEGNA STAMPA – Pioli: ”Manca serenità ma abbiamo i valori per tirarci fuori”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

I fischi fanno male. I fischi – dopo il pari con il Palermo – non finiscono mai in questo lungo tunnel della Lazio. Candreva non si tira indietro: “Siamo professionisti, non è il nostro miglior momento e anche oggi, per come si era messa e per come stavamo giocando alla fine il pareggio è un punto guadagnato”. Cosa succede? “Non lo so. Noi lavoriamo ma se si tratta di un blocco manuale o di qualcos’altro dovete chiederlo al mister. Noi da professionisti quali siamo abbiamo il dovere di trovare le motivazioni dentro di noi”.

Stefano Pioli non può che confermare le parole del Nazionale: “L’amarezza fa parte del momento, dobbiamo avere pazienza, lavorare e aspettare”. Aspettare che passi la tormenta: “Intanto abbiamo interrotto le sconfitte di fila – dice – e nell’atteggiamento ho visto la voglia di tutti di reagire. E’ un momento delicato, manca serenità, forse, ma non mi sento neppure oggi di addossare la colpa a qualcuno. Ho visto una squadra macchinosa, un gioco non bello, ma ho visto anche la voglia di tutti, la volontà non fa difetto. Non siamo lucidi, ma in queste situazioni è normale. Siamo riusciti a riprendere una partita che si era messa male, contro un avversario messo bene in campo. Voglio dire: non credo proprio che quello che manca siano le motivazioni”.

Il problema è in difesa: “Anche questo è vero ma va detto qualcosa: se dicessi che non esiste un problema De Vrij sarei bugiardo. Però è vero anche che se togliete le tre sconfitte con Napoli, Chievo e Milan dove abbiamo preso 12 gol, la media di gol subiti non è così drammatica. Ripeto: oggi non abbiamo brillato ma ho visto buone risposte. Abbiamo i valori per tirarci fuori”.

F

onte : La Repubbblica

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento