Lazio, Rambaudi: “Contro l’Atalanta un giocatore potrebbe fare bene da...
Atalanta-Lazio: designato l’arbitro del match di championship, speriamo non sia...
Lazio, Rambaudi: “I tanti gol subiti? Non hai subito più...
Lazio e Marsiglia, storia simile ma esiti opposti
Mourinho, che gaffe: mette le mani in faccia al tecnico...
Calciomercato Lazio LIVE: ultime sulla trattativa per portare Muller a...
Ballotta compie gli anni, la Lazio lo celebra: “Auguri al...
Lazio-Bodo Glimt, ecco l’aggiornamento sulla vendita dei biglietti per la...
Serie A, la Lazio incassa pochi tiri ma subisce troppi...
Baroni alla Lazio, il tecnico ha le partite contate? Malumori...
Lazio, dato shock: peggior rendimento all’Olimpico dell’era Lotito
Baroni Lazio: Partite contate? Crescono malumori nella capitale biancoceleste.
Vendita biglietti aggiornata per Lazio-Bodo Glimt: prossima sfida europea biancoceleste.
Lazio – Bodo, la vendita dei biglietti vola
Gigot Lazio: più spazio per il difensore biancoceleste? Novità da...
Atalanta-Lazio: Baroni preoccupato, Gasperini recupera giocatore chiave per la sfida
Lazio, secondo i dati Tavares non è fondamentale
Atalanta-Lazio: sei giocatori in dubbio per Gasperini in vista del...
Calciomercato Lazio, sirene Premier per un obiettivo
Atalanta-Lazio: Gasperini sceglie l’attacco per colpire la squadra di Baroni
Lazio: allarme attacco, problemi per i centravanti secondo i dati...
Lazio, rientro lungodegenti per la sfida contro l’Atalanta: aggiornamenti sugli...
Immobile: Addio a Suor Paola, persona buona e generosa sempre...
Lazio supporta l’autismo: impegno contro pregiudizi e disuguaglianze – FOTO
Milan-Inter, botta e risposta Abraham-Çalhanoğlu: la semifinale di Coppa Italia...
Castellanos Lazio: l’impatto del Taty in Serie A e i...
Tributo a Suor Paola: “Sempre in prima linea col tuo...
Marusic Lazio: possibile rottura con il club? Rinnovo incerto. Ultime...
Lazio, Castellanos verso il rientro: quando sarà completamente recuperato dall’infortunio?
Infortuni Lazio: Castellanos verso il rientro. Quando sarà completamente recuperato?

Prossima Partita

Classifica

LA CRONACA – Djo c’è, Keita ci fa. Per la Lazio bis col Rosenborg: è 2-0 a Trondheim



Sullo stesso argomento

Memori di Lazio-Milan, verrebbe quasi da dire che le seconde linee sono migliori dei titolari. I Pioli boys si confermano superiori al Rosenborg e bissano il successo dell’andata. Filo conduttore che si ritrova anche nel capitolo cartellini rossi: stavolta almeno la follia di Keita è arriva a 6′ dalla fine e non a 6′ dopo l’inizio come quella di Mauricio. Ciò che più conta è che i biancocelesti blindano la qualificazione e si mantengono primi a + 3 sul Saint Etienne nel girone, ma soprattutto a +6 dal Dnipro. Per i sedicesimi finali ora sarà sufficiente un punto nelle prossime due partite.

FORMAZIONI – In vista del derby, Pioli cambia tutto: dentro Berisha, Konko, Hoedt, Radu, Cataldi, Morrison, Kishna e Djordjevic in un undici rivoluzionato. Tra i titolari delle ultime partite, solo Gentiletti, Onazi e Candreva corrono nel freddo norvegese. Il Rosenborg, con la pancia già piena dopo lo scudetto, ha solo la vittoria come risultato utile per la qualificazione, ritrovandosi già ultimo nel girone con un solo punto in classifica.

DJO VEDE E PROVVEDE – Ci si chiede se il morale biancoceleste possa essere basso dopo la disfatta casalinga contro i rossoneri. Dopo 5′ Kishna ha già la palla del vantaggio, ma tira addosso a Hansen da posizione leggermente defilata sulla sinistra. Al 9′ è l’olandese a calciare un angolo insidiosissimo: lo stacco di testa di Djordjevic è imperioso, e il serbo torna a timbrare il cartellino con il gol. La Lazio è padrona del campo e si vede al tiro anche Morrison, positivo nel suo interpretare il match anche con alcuni passaggi illuminati. Al 29′ nuovo break della Lazio con Onazi che ruba palla a centrocampo e serve in profondità Djordjevic. A tu per tu con Hansen il centravanti non sbaglia e realizza la doppietta che mette già “in ghiaccio” (è proprio il caso di dirlo) la partita.

VACANZE DI NATALE 2015 – La partita diventa tutta in discesa per la Lazio. Non assume i contorni di una scampagnata solo perché Candreva si mangia quaranta metri di campo palla al piede e anche un gol grosso come una casa, cogliendo in piena faccia il povero Hansen. Scena da cinepanettone: “Mamma mia che dolore!” ma porta norvegese non ulteriormente violata. Bisogna dire che prima di Candreva, Hoedt aveva realizzato la sua seconda rete in Europa League, annullata per una posizione di Cataldi piuttosto dubbia. Nel senso che probabilmente il gol era buono: ma va bene anche così, con Berisha che al 3′ di recupero salva bene su una gran botta di Mikkelsen.

QUESTO PAZZO PAZZO KEITA – Il turno over di Pioli diventa epico ad inizio ripresa quando anche Candreva lascia spazio a Keita, di rientro dall’infortunio. Le ripartenze biancocelesti possono far male in qualsiasi momento, soprattutto grazie alla grande ispirazione di Kishna. Ma Djordjevic manca la clamorosa occasione per la tripletta non andando convinto su un perfetto invito dell’olandese. Per vedere il Rosenborg davvero pericoloso bisogna aspettare il 23′, conclusione di Hansen notevole ma neutralizzata da Berisha. Entrano anche Matri e Mauri per Djordjevic e Morrison, ma l’ultimo vero sussulto arriva al 38′. Duello Keita-Hansen che diventa formale quando il laziale schiaffeggia l’avversario. Non siamo però ai tempi dei nobili francesi, e tantomeno l’attaccante biancoceleste si premura di usare il guanto: la sfida viene raccolta solo dall’arbitro che manda direttamente negli spogliatoi la “maravilha”. La Lazio ha ancora il tempo di sprecare un paio di contropiede, ma il sorriso può tornare: Rosenborg-Lazio 0-2, salvo cataclisimi l’avventura della EuroLazio continuerà anche nella fase ad eliminazione diretta.

Fabio Belli

IL TABELLINO

ROSENBORG-LAZIO 0-2

Marcatori: 9′ Djordjevic (L), 29′ Djordjevic (L)

ROSENBORG (4-3-3): A.Hansen; Svensson , Reginiussen (33′ Bjørdal), Eyjólfsson,  Skjelvik , Jensen,  Selnæs, Midtsjø (62′ Konradsen); Helland, Søderlund (65′ Vilhjalmsson), Mikkelsen. A disp. A.L. Hansen, Pedersen, Stamnestro, De Lanlay. All. Ingebrigtsten

LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Onazi; Candreva (46′ Keita), Morrison (75′ Mauri), Kishna; Djordjevic (66′ Matri). A disp. Guerrieri, Basta, Murgia, Oikonomidis. All. Pioli

Arbitro: Marriner (ENG).

Ass.: Kirkup-Bennett. IV: Salisbury. Add.: Madley- Mason.

NOTE. Ammoniti: 21′ Radu (L), 82′ Kishna (L). Espulsi: 83′ Keita (L) Recupero: 3′ pt; 3′ st.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE