Che Valentino Rossi non abbia bisogno di presentazioni, è cosa tanto nota quanto ovvia….È un patrimonio dell’Italia, un vanto, un orgoglio. Un pó come la pasta e la pizza, o Colosseo e San Pietro se preferite, qualcosa che il mondo ci invidia e che, più di ogni cartellone o spot pubblicitario, nobilita l’Italia. È il classico ragazzo fortunato che con il talento riesce in ciò che fa e perde la testa? No, niente affatto. La sua grandezza sta proprio in questo, nell’essere rimasto sempre lo stesso ragazzo delle colline pesaresi: riccio scompigliato al punto giusto e sorriso stampato sulla faccia, con la battuta sempre pronta, sarcastico al punto giusto quando serve. Nove volte campione del mondo, maggior numero di podi ottenuti, maggior numero di GP corsi consecutivamente, maggior numero di pole position ottenute….insomma la sua fama lo precede. Vittorie su vittorie, record su record eppure….quella che si affronta a vivere è la più grossa sfida di sempre. Nel duello lungo mesi con Lorenzo si trova all’ultima gara con un vantaggio di sette punti sul rivale spagnolo, ma…No, non è così semplice. Cosa sia successo in Malesia lo sanno tutti, e allora per conquistare il decimo mondiale….Rossi partirà ultimo. Davanti a lui tutti i piloti, uno sciame di moto che vanno ad oltre 300km/h….Un’impresa incredibile, titanica….Una Mission Impossible? “Pe’ l’altri“ citando un lazialissimo De Sica in uno dei suoi film di Natale. Superarne uno ad uno, il più possibile fino a che non vede la bandiera a scacchi, e poi vedere come è andata…quanti ne ha superati e quanti ne sono rimasti davanti, ma soprattutto chi c’è davanti? Ci sarà il suo rivale Lorenzo? Negli ultimi quindici giorni, questo Mondiale è diventato uno scontro tra fazioni. Yamaha contro Honda, Lorenzo e Marquez contro Rossi…anche Italia contro Spagna. Ma la realtà è che domani sarà Rossi contro tutti, senza paura di rischiare, di lottare e di metterci la faccia, come sempre. Quella faccia con il sorriso stampato. Domani alle 14 Valentino Rossi aspetterà lo scoccare del verde dei semafori dietro a tutti i piloti. Dietro di lui però, ci sarà un’Italia intera che, incollata alla TV, cercherà di aggiungere cavalli al suo motore ed aderenza ai suoi pneumatici…Sarà uno di quegli eventi che fanno la storia dello sport. E allora domani “in piedi sul divano” tutta l’Italia soffrirà con Valentino Rossi che in Spagna, patria proprio di Lorenzo e Marquez, tenterà (l’ennesima) incredibile impresa di una carriera che già è passata alla storia. Non sarà il modo più rilassante per prepararsi al derby, vero, ma la voglia di esserci è davvero troppa….
La redazione di http://www.laziochannel.it fa un grosso in bocca al lupo a Valentino Rossi, che si presta a preparare la più difficile ed affascinante sfida di una carriera colma di successi.
FORZA DOTTORE, PERCHÉ DOMANI VALE DI PIÙ’!
PUBBLICITA
ULTIM'ORA LAZIO NEWS
- 11:41Nazionali, ansia della Lazio per Castellanos: il ritorno dall’Argentina
- 11:25Nella Lazio di Baroni, Guendouzi è insostituibile: la top cinque per minutaggio
- 11:09Belve ospiterà Lotito: il presidente della Lazio sarà nel programma su Rai 2
- 10:53La sosta viene sfruttata da Patric, buone notizie per la Lazio: quando tornerà a disposizione?
- 10:37Un vertice con Baroni sarà tenuto da Fabiani Lazio: si progetta il futuro del club.
- 10:21Akpa sostituisce Castrovilli? Le ultime sul centrocampo della Lazio
- 10:05Lazio, la squadra di Baroni da record: il dato sui gol dei subentrati
- 09:49Nel segno di Zarate, la Lazio batte il Napoli: ecco quando accadeva
- 09:33Italia Belgio, la scelta del ct Spalletti: Rovella titolare? Probabili formazioni
- 09:17Undici biancocelesti convocati nelle Nazionali: i giocatori in ritiro per la Nations League.
- 08:45Lazio, tutti i cambi di Baroni: un giocatore è l’asso nella manica del tecnico.
- 00:13L’Heysel ricordato da Spalletti: «Il 29 Maggio 1985 deve essere una data che nessuno deve dimenticare per il rispetto alle famiglie di quelle persone morte»